Lenovo e NetApp, partnership strategica e join venture cinese

Data storage
Lenovo Partnership NetApp

Sfruttando i propri punti di forza, Lenovo e NetApp porteranno sul mercato nuovi prodotti e soluzioni di flash storage, scalabili attraverso tutta la rete aziendale e nel cloud

Lenovo ha annunciato una partnership globale, strategica e commerciale con NetApp per aiutare i clienti a modernizzare l’infrastruttura IT, in modo da traguardare i propri obiettivi nell’ambito della digital transformation. L’idea di base è quella di sviluppare e poi portare al mercato nuovi prodotti e soluzioni flash storage, scabili in azienda come anche nel cloud.

In Cina, inoltre è prevista una joint venture per fornire soluzioni locali in quel mercato dati e storage. Si prevede che la nuova azienda nata da questa joint-venture sia operativa nella primavera del 2019, una volta ottenute le approvazioni locali.

L’annuncio della partnership è stato dato in occasione dell’evento globale Lenovo Transform 2.0. In questa occasione Lenovo e NetApp si sono impegnate a proseguire lo sforzo comune di sviluppo congiunto di una gamma di prodotti di storage a marchio Lenovo, che riunirà le soluzioni NetApp per il data management interamente basato su flash con l’infrastruttura pluripremiata ThinkSystem di Lenovo con alla base la tecnologia software di NetApp e la produzione e la supply chain di Lenovo, che Gartner classifica tra le prime cinque nell’ambito delle aziende globali di tecnologia.

Lenovo ThinkSystem DE e DM Series saranno le prime soluzioni a essere prodotte dalla partnership di Lenovo e NetApp e sono immediatamente disponibili. Ulteriori informazioni su questo e altri annunci di Transform 2.0 sono disponibili qui.

Riportiamo l’intervento di Kirk Skaugen, Executive Vice President di Lenovo e Presidente di Lenovo Data Center Group:”Lenovo ][mantiene il proprio impegno di essere il partner di fiducia per il Data Center, nella digital transformation dei propri clienti. Queste nuove soluzioni di storage e data management saranno immediatamente a disposizione delle aziende di oltre 160 Paesi attraverso una potente rete di servizi e gestione della supply chain, affidata a un ecosistema globale sempre più forte di partner di canale”.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore