Innovazioni Hitachi Data Systems per un’infrastruttura di storage unificata e convergente

Data storage

Hitachi Data Systems ha annunciato miglioramenti a tre soluzioni infrastrutturali : il sistema all-flash Hitachi Unified Storage VM (HUS VM), Hitachi Unified Storage, Hitachi NAS Platform e Hitachi Unified Compute Platform (UCP). Sono progettate per ridurre il TCO del 30% e per raddoppiare le performance rispetto ai prodotti della generazione precedente. La flessibilità e l’elasticità

Hitachi Data Systems ha annunciato miglioramenti a tre soluzioni infrastrutturali : il sistema all-flash Hitachi Unified Storage VM (HUS VM), Hitachi Unified Storage, Hitachi NAS Platform e Hitachi Unified Compute Platform (UCP). Sono progettate per ridurre il TCO del 30% e per raddoppiare le performance rispetto ai prodotti della generazione precedente. La flessibilità e l’elasticità di messa in produzione su cloud privato, oltre al contenimento dei costi, permettono di sostenere anche picchi di lavoro rispettando i livelli di servizio richiesti .

Le tre tecnologie infrastrutturali annunciate si basano sulle soluzioni e sui servizi di cloud content presentati da HDS nel maggio 2013. Offrono la performance, l’efficienza e i risultati economici necessari per sviluppare un ambiente cloud aziendale fluido e ben organizzato. Una singola piattaforma di virtualizzazione per tutti i dati consente il deployment su cloud e la gestione dei big data. Come ha puntualizzato attraverso una nota aziendale Roberto Basilio, Storage Platforms Product Management di Hitachi Data Systems, “i giorni delle grandi spese in conto capitale appartengono ormai al passato. Le tecnologie che annunciamo ridefiniscono i criteri economici dello storage, consentendo risparmi sulle spese operative che sono essenziali per i profitti aziendali. Eliminando qualsiasi ostacolo alla perfomance causato da architetture e silos informativi non omogenei negli ambienti dei data center, HDS mette a disposizione una base flessibile ma potente per il cloud privato e le piattaforme di gestione dei big data, che consente di accelerare le analisi e i processi decisionali in ambito aziendale, liberando risorse e imprimendo maggiore forza innovativa.”

hitachitab

 

HUS VM ottimizzato per memorie flash con storage Hitachi Accelerated Flash è in grado di erogare fino a 1.000.000 Iops . Raddoppia l’efficienza di storage delle unità a stato solido di tipo commodity mentre riduce i costi per I/O di oltre il 60%.

Hitachi Unified Storage e Hitachi NAS Platform consentono di raddoppiare la velocità, con consolidamento ottimale dello storage e risparmio sui tempi e sui costi grazie alla tecnologia di condivisione dei file. La funzione di deduplicazione avviene sullo storage primario .  Nuovi file module combinano lo storage di file e blocchi in una soluzione che supporta gli ampi carichi di lavoro causati dai big data ed è in grado di consolidare molteplici filer NAS.

La Unified Compute Platform comprende i seguenti sistemi Hitachi: UCP Pro for VMware vSphere, UCP Select for Microsoft Private Cloud e UCP Select for Oracle Database Real Application Cluster. Raggiunge fino al doppio della performance in ambienti applicativi mission critical, consentendo un accesso più rapido alle informazioni, grazie allo flash storage e ad avanzate tecnologie di gestione server.

Per queste soluzioni sono disponibili servizi di tipo differenziato che comprendono la consulenza, l’integrazione e l’assistenza

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore