HP: uno storage entry-level per le PMI

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

HP amplia del 50% le opportunità di vendita di storage per il canale che si occupa di PMI

HP accelera per le soluzioni di storage con l’introduzione di nuovi prodotti che hanno come obiettivo la clientela PMI e sono particolarmente commerciabili dai suoi partner di canale. Infatti è stato proprio la Global Partner Conference di HP a vedere la presentazione di una nuova versione entry level della gamma MSA, un allargamento delle appliance di deduplicazione e backup , oltre che un aggiornamento software per la piattaforma NAS StoreEasy . Hp ha chiuso un anno in crescita trimestrale certificata dai dati di Gartner. Si tratta di un più 25 per cento rispetto all’anno 2012 che mette HP in corsia di sorpasso su HDS per arrivare a un quarto posto mondiale che minaccia di intaccare la terza posizione di Netapp. E sono proprio le soluzioni di prezzo inferiore ai 10 mila dollari a testimoniare una crescita del 38 per cento.

Realizzato sulla base della collaudata tecnologia HP MSA Storage, implementata oltre 400.000 volte nel mondo, il nuovo sistema HP MSA 1040 Storage offre prestazioni il 50% più elevate rispetto al suo predecessore, ad un prezzo di partenza inferiore del 25%. La nuova generazione MSA permette alle PMI di accedere ad uno storage condiviso resiliente, indispensabile, ad esempio, per progetti di virtualizzazione dei server.

HP ha anche presentato la famiglia HP StoreEasy Storage di ultima generazione e miglioramenti ai sistemi HP StoreOnce Backup. Questi aggiornamenti offrono alle PMI modalità scalabili e convenienti per archiviare, gestire e proteggere masse crescenti di dati, senza bisogno di particolari competenze IT.  In particolare nell’area del backup, recovery e archiviazione , HP è impegnata per rendere più economica per i clienti la protezione dei dati per periodi più lunghi. Il sistema HP StoreOnce 4500 Backup ora offre una scalabilità tre volte maggiore a parità di prezzo nella fascia entry-level. Questa maggiore scalabilità offre alle medie imprese una soluzione efficiente per ridurre il rischio con una protezione dei dati rafforzata anche attraverso la deduplicazione ad alte prestazioni . Grazie a questo cambiamento, i clienti possono compiere un investimento iniziale inferiore e al tempo stesso usufruire dell’opzione di espandere il sistema fino a un massimo di 124 TB di capacità utile, o di quasi 2,5 Petabyte di dati di backup. Il sistema aggiornato ora supporterà qualsiasi mix di unità drive da 2 TB e 4 TB e un massimo di tre unità. Tutte queste soluzioni sono disponibili nell’ambito del programma HP Simply StoreIT, parte integrante del portafoglio HP Just Right IT, che raggruppa prodotti e soluzioni sviluppati appositamente per aiutare i partner a commercializzare, vendere, progettare e implementare soluzioni per le PMI. Uno dei componenti chiave di questo programma, HP ServiceIT, raggruppa una serie completa di tecnologie e servizi di supporto nell’ambito di finanziamento, cloud e formazione che permettono ai partner di rendere operativo in tempi rapidi il progetto del cliente, migliorando al contempo le prestazioni e fornendo un percorso efficiente verso il consolidamento dello storage. Una volta che il cliente ha scelto la soluzione di storage più adeguata, HP e i suoi partner di canale autorizzati possono fornire l’installazione completa, unitamente al servizio HP Proactive Care, per garantire ai clienti il giusto livello di supporto della loro applicazione di business.

Read also :