Hitachi Data Systems: collaborazione con Symantec per NetBackup ed Enterprise Vault

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Un sistema di hardware, software e servizi per backup, ripristino e conservazione dei dati

Hitachi Data Systems ha concluso un accordo con Symantec per la rivendita dei software NetBackup, per la protezione dei dati, ed Enterprise Vault, per l’archiviazione delle informazioni. Grazie all’ampliamento dell’accordo con Symantec, HDS è ora in grado di fornire gestione delle informazioni, software e servizi di primo livello, facendo leva sulle capacità incrociate delle due aziende. Infatti – spiega un nota aziendale – i clienti hanno la necessità di avvalersi di una soluzione end-to-end di un unico fornitore per risolvere i propri problemi di protezione e conservazione dei dati in un momento come quello attuale, in cui è imprescindibile assicurarsi che i propri dati siano al sicuro. L’incremento dell’analisi dei big data e il vantaggio competitivo che esso comporta hanno reso i dati ancora più preziosi per le aziende. Mentre la necessità di proteggere i dati aumenta di pari passo con la loro complessità, le risorse disponibili sono in contrazione.

netbackuptab

Symantec e HDS lavorano insieme da diversi anni. Questo accordo dà più ampio respiro alla collaborazione, consentendo alle aziende di acquistare da Hitachi Data Systems un sistema completo di hardware, software e servizi per le proprie necessità in termini di backup, ripristino e conservazione dei dati.

La soluzione è stata testata, certificata e approvata dall’Hitachi Data Systems global support organization al fine di fornire i massimi livelli di integrità dei dati in una soluzione efficiente, facile da gestire ed ottimizzata.

HDS prosegue il proprio processo di trasformazione da produttore di infrastrutture per i dati ad azienda nell’ambito del software, dei servizi e dell’infrastruttura di gestione dei dati. Questo cambiamento aziendale è attestato dall’ accordo OEM siglato con SAP del mese scorso.

Read also :