Microsoft: anche Dynamics GP 2013 e Dynamics NAV 2013 migrano su Windows Azure

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le piattaforme ERP Microsoft Dynamics GP 2013 e Dynamics NAV 2013 particolarmente adatte alle PMI sono disponibili anche in modalità di erogazione via cloud

Microsoft di nuovo al lavoro per allargare la disponibilità di software per le aziende sulla piattaforma Windows Azure. Le piattaforme ERP Microsoft Dynamics GP 2013 e Dynamics NAV 2013 particolarmente adatte alle PMI sono disponibili anche in modalità di erogazione via cloud. L’annuncio arriva a circa due anni dopo l’annuncio che questi prodotti sarebbero migrati verso un modello hosted sulla piattaforma Azure.

Microsoft-Dynamics-NAV-Start-Page-on-Windows-8-Web

La velocità di implementazione , la sicurezza e la facilità d’suo appoggiandosi a un provider di fiducia sona altri punti di forza della fruizione di questi ERP in modalità cloud. Oltre tutto le PMI possono scegliere di accedere alle soluzioni sia attraverso web che con un client desktop a partire da Office o su dispositivi mobili. A rassicurazione dei partner resta il modello attuale di delivery restando confermato che Dinamycs GP e NAV continueranno ad essere disponibili agli utenti solo attraverso partner e non direttamente da Microsoft.

Microsoft sta rinnovando il suo impegno all’allargamento dell’ecosistema che opera sulla piattaforma Azure. Per competere ad armi pari nel crescente mercato del software dei servizi legati ai big data la società ha rilasciato una versione di preview del suo Windows Azure HDInsight Service, una distribuzione di Hadoop, largamente orientata alla realizzazione di cluster .La compatibilità con il software di Apache viene garantita al 100 per cento. Al momento sono duecento i servizi offerti sulla piattaforma Azure con una base di 250 mila clienti che crescono a un ritmo di un migliaio al giorno.

Read also :