Dell Services punta su SAP Hana

Data storageDatabase

Nasce un nuovo Innovation Lab di Dell Services attraverso cui le aziende clienti potranno valutare potenziali progetti basati sulla piattaforma SAP

Dell Services ha creato un nuovo Innovation Lab completamente dedicato a SAP Hana. Lo scopo è dare alle aziende clienti un ambiente in cui testare e valutare nuovi progetti basati sulla piattaforma database in-memory della software house tedesca. Secondo Dell, infatti, predisporre un ambiente per Hana non è alla portata di tutti: richiede un investimento che va prima giustificato con analisi che possono essere eseguite al meglio solo in un ambiente di test.

A questo scopo l’Innovation Lab di Dell Services offre alle aziende un ambiente basato su Hana in cui caricare sino a 30 terabyte di dati e in cui far girare applicazioni di test e proof of concept. I processi che possono essere abilitati in questo ambiente comprendono tutti quelli più importanti (vendite, finance, manufacturing, procurement) e l’azienda utente può ottimizzare i parametri dell’ambiente Hana in base alle sue specifiche caratteristiche.

L'architettura del modello SAP HANA
L’architettura del modello SAP HANA

L’obiettivo è quello di portare i clienti ad avere valutazioni e benchmark realistici su cui basare le decisioni sull’adozione di Hana in azienda. L’esperienza fatta nell’ambiente di test può poi rendere più semplice l’implementazione nella propria infrastruttura IT. Secondo Dell Services l’Innovation Lab può anche fare da “acceleratore” per applicazioni ERP e di analytics.

I servizi chiave dell’Innovation Lab comprendono la fornitura dell’hardware e delle licenze software di SAP Hana, la possibilità di usare l’ambiente del Lab per attività di sviluppo e aggiornamento e servizi di consulenza per applicazioni specifiche come quelle in ambito IoT.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore