Big Data/1 – EMC annuncia Hadoop Starter kit 2.0

Data storageDatabaseWorkspace

I Big Data sono una componente importante della strategia di EMC e dunque la sua divisione Isilon predispone una sua propria offerta per l’impiego di Hadoop e degli strumenti di analisi relativi

In occasione di Hadoop World 2013, EMC ha annunciato il rilascio di Hadoop Starter Kit (HSK) 2.0: gratuito e aperto, garantisce maggiore efficienza per tutte le distribuzioni Hadoop, riducendo i tempi e i costi di implementazione EMC Isilon Scale-Out NAS. I Big Data sono una componente importante della strategia di EMC e dunque la sua divisione Isilon predispone una sua propria offerta per l’impiego di Hadoop e degli strumenti di analisi relativi.

hadoopstarter kit

HSK 2.0 combina VMware vSphere Big Data Extensions 1.0 con Isilon Scale-Out NAS per raggiungere una soluzione completa di storage e analisi dei Big Data. Tra i principali vantaggi di questa soluzione, veloce provisioning, elevata disponibilità, multi-tenancy e portabilità. Questo significa che gli utenti possono utilizzare qualsiasi distribuzione Hadoop per tutto il ciclo di vita dell’applicazione Big Data senza alcuna migrazione dei dati, tra cui Apache Open Source, Pivotal HD, Cloudera e Hortonworks.

Con la crescita esponenziale dei Big Data, le aziende si trovano a dover gestire spesso criticità per memorizzare, gestire, proteggere e analizzare i dati strutturati e non strutturati. Hadoop su Isilon assicura anche la protezione dei dati end-to-end attraverso SnapshotIQ, SyncIQ e NDMP Backup – qualcosa che manca o è estremamente difficile su una piattaforma di commodity Hadoop.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore