CommVault: Simpana 10 si aggiorna per ambienti Microsoft

Data storage

I nuovi aggiornamenti di Simpana di CommVault prevedono una profonda integrazione verso Microsoft Server 2012 R2 con Hyper-V e cloud basati su Azure

Al culmine di una partnership con Microsoft che dura da 15 anni , CommVault rinnova  la sua piattaforma Simpana di gestione e protezione dei dati in ambienti virtuali Hyper-V, allargandola  alla gestione dei carichi di lavoro in Microsoft Azure, e con una nuova integrazione per applicazioni Exchange, Office 365, SharePoint e SQL Server. L’obiettivo è di aiutare le aziende a ridurre i costi fino al 50 per cento, incrementare il valore dei dati, migliorare l’efficienza di business e ridurre il rischio. CommVault ha creato un’architettura di data management che permette alle aziende di individuare, proteggere, gestire e creare valore dai propri dati, in modo sicuro ed efficiente. Il software Simpana 10 estende il supporto Microsoft all’archiviazione, offrendo funzionalità avanzate di compliance ed eDiscovery, tra cui un’unica interfaccia di gestione per ricerca federata, analisi di file ed email . Con l’aggiunta di queste funzionalità a Windows Explorer, Outlook ed altre applicazioni Microsoft, le organizzazioni possono incrementare la disponibilità dei dati per applicazioni analitiche, collaborative, cloud-based e mobili.

Spiega Robert Hammer, chief executive officer di CommVault. “L’integrazione e l’ottimizzazione offerta da CommVault agli ambienti IT basati su Microsoft è un motivo fondamentale della fiducia che clienti, reseller e service provider ripongono nella nostra relazione di lungo termine con Microsoft”. Il supporto di CommVault all’intero stack di Microsoft – applicazioni, sistema operativo e offerta cloud – offre una visuale a 360 gradi dell’intera infrastruttura. La combinazione tra CommVault e lo stack Microsoft offre ai clienti gli strumenti di cui necessitano per estrarre valore dai loro dati aziendali e gestire le loro informazioni in modo più efficiente, indipendentemente dal fatto che risiedano su infrastruttura fisica, su server virtuali Hyper-V o su piattaforma Microsoft Azure.

I nuovi aggiornamenti includono una profonda integrazione verso Microsoft Server 2012 R2 con Hyper-V e i cloud basati su Azure.

Il software Simpana permette agli utenti ed ai provider partner di unificare le attività di data protection tra cui backup, archiviazione e disaster recovery e trasferire senza interruzioni i dati da infrastrutture on-premise a storage nel cloud Azure.

Simpana-vs-Legacy-900x675

Componente fondamentale della piattaforma software Simpana è il ContentStore, un repository unificato delle informazioni gestite da CommVault per tutti i dati che si trovano su ogni livello storage, dalle infrastrutture fisiche a quelle virtuali, fino ai carichi di lavoro hosted. Un processo convergente di Simpana tra backup e archiviazione riduce i requisiti storage e cattura informazioni granulari sui dati, come intestazioni dei messaggi email e nomi dei file, per semplificare il ripristino dei dati, la ricerca e le analisi di business. ContentStore Mail permette alle organizzazioni di immagazzinare centralmente tutti i dati di Exchange nel repository ConentStore per creare potenzialmente un numero infinito di mailbox. La nuova integrazione con Office 365 permette di effettuare copie locali di file che si trovano nel cloud, per semplificarne l’accesso e migliorare ricerca ed eDiscovery rispetto a requisiti di legal hold e compliance. L’integrazione con il  Microsoft System Center Operations Manager (SCOM) permette agli amministratori di reagire più velocemente alle possibili problematiche, gestendo gli alert del software Simpana attraverso l’interfaccia SCOM.

Funzionalità di Windows endpoint protection, file sync e upload permettono alle aziende di migrare i propri sistemi client Windows XP a Windows 7 o 8 . I dipartimenti IT possono cancellare dati su laptop smarriti o remoti, e bloccare documenti sensibili. Possono proteggere file creati su tablet e smartphone con la capacità di caricare specifici file sul ContentStore, effettuarne una sincronizzazione su più dispositivi, accedervi e condividerli in modo sicuro attraverso strumenti web e mobile.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore