HP qualifica sui Big Data

Big DataBusiness intelligenceData storageSoftware

HP Vertica annuncia il programma di certificazione Big Data Solutions all’interno del programma HP ExpertOne per partner di canale e professionisti IT

  ExpertOne è il programma di certificazione e training di HP che attraverso mezzo milione di consulenti nel mondo aiuta le aziende in aula e via web ad orientarsi attraverso l’intero mondo dell’offerta di soluzioni della società ( Big Data, cloud, converged infrastructure, networking, sistemi operativi, server di sicurezza, software, soluzioni e storage) . La community HP ExpertOne è una rete costituita da partner qualificati HP, clienti e dipendenti che hanno superato gli esami di certificazione che convalidano le loro capacità e competenze per le credenziali offerte dal programma.

Una novità all’interno del programma è la formazione e certificazione Big Data Solutions per la piattaforma Vertica Analytics.. Questo nuovo programma di formazione e certificazione convalida le competenze e le abilità di amministratori di sistemi HP Vertica, analisti di database e sviluppatori di applicazioni responsabili della gestione delle analisi sui Big Data. Obiettivo è l’ottimizzazione dei Big Data permettendo agli executive IT di valorizzare i dati strutturati, semi-strutturati e non strutturati Un crescente ecosistema di partner fanno leva su Vertica Analytics Platform per monetizzare i Big Data su scala massiccia e a velocità elevatissima.

Clienti e partner possono conseguire la certificazione sui Big Data e rapportare la conoscenza della piattaforma HP Vertica Analytics di un utente alle credenziali offerte dal programma HP ExpertOne. Per garantire il miglior livello di formazione sui Big Data, la certificazione richiede il completamento di un percorso di training articolato, con attività didattiche, esperienze pratiche e di lavoro sul campo con la piattaforma HP Vertica Analytics, da completare prima di sostenere l’esame.

Il volume, la varietà e la velocità delle informazioni crescono continuamente, ponendo alle aziende sfide ed opportunità. Secondo un recente rapporto di Gartner, entro il 2015 la domanda di Big Data genererà 4,4 milioni di posti di lavoro a livello globale, di cui solo un terzo troverà candidature adeguate.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore