BSA: gli analytics sono importanti per le aziende europee

Business intelligenceData storage

BSA: gli analytics hanno un effetto estremamente positivo per i clienti, l’economia e l’intera società

Crescono i riconoscimenti dell ‘importanza dei data analytics nelle strategie delle aziende per una serie di attività, tra cui migliorare i servizi ai clienti, creare nuovi prodotti, trovare nuovi mercati, aumentare le vendite e i ricavi, assumere nuovi dipendenti. Senior manager e decisori di aziende di tutta Europa sono i stati intervistati per una ricerca presentata da BSA | The Software Alliance. BSA | The Software Alliance è la principale organizzazione del settore software a livello mondiale nel mercato internazionale e governativo

In occasione della presentazione della ricerca, il Presidente e CEO di BSA Victoria Espinel ha dichiarato : “ L’innovazione nelle tecnologie per l’analisi dei dati consente alle aziende di fare ciò che fanno in modo nuovo e migliore. Possono usare i dati per trovare correlazioni, risposte e soluzioni migliori a problemi grandi e piccoli. Questo comporta benefici di vasta portata.”

Nelle grandi aziende (quelle con più di 500 dipendenti), l’82 per cento dei manager europei riferisce che i data analytics sono importanti.

La ricerca, condotta da Ipsos Public Affairs,ha fatto emergere alcuni risultati che riportiamo.

bsatab
I data analytics creano lavoro. Il 58 per cento dei senior manager in Europa sostiene che i data analytics sono importanti per i piani delle loro aziende per assumere più dipendenti.

I data analytics permettono alle aziende di offrire servizi migliori ai clienti. L’80 per cento dei senior manager in Europa dichiara che i data analytics sono importanti per le strategie delle loro aziende per garantire un servizi più efficienti, mentre il 72 per cento ritiene i data analytics siano importanti per i piani aziendali per la creazione di nuovi prodotti e servizi.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore