Barracuda amplia l’offerta storage con il programma Data Protection Plus

Data storage

Barracuda ha acquisito C2C Systems e ampliato il suo portafoglio di soluzioni per il backup e l’archiviazione dei dati

Barracuda Networks lancia l’iniziativa Data Protection Plus che semplifica l’accesso, la conservazione e la condivisione dei dati da qualsiasi luogo e dispositivo.

In questo quadro, Barracuda ha acquisito C2C Systems, azienda leader nella gestione delle informazioni e nell’archiviazione della posta elettronica, e ampliato il suo portafoglio di soluzioni per il backup e l’archiviazione dei dati. Data Protection Plus abilita e permette l’uso della virtualizzazione, della nuvola e del mobile, semplificando la gestione delle informazioni critiche per il business .
L’acquisizione di C2C Systems mira a offrire un portafoglio di soluzioni per la gestione e l’archiviazione delle informazioni sempre più completo ed efficiente anche a livello di costi. La sinergia tra le due aziende, che condividono i valori di semplicità d’uso e attenzione al cliente, ha permesso di ampliare il portafoglio di soluzioni per lo storage, che ora include l’archiviazione di file e messaggi, la eDiscovery, e le soluzioni per la gestione dei file PST.
Nel dettaglio, i clienti possono semplificare l’infrastruttura IT e gestire centralmente le soluzioni Barracuda – indipendentemente dalle dimensioni o dal tipo di distribuzione – attraverso interfacce web integrate di facile utilizzo che supportano la configurazione, il monitoraggio e la reportistica.

barracuda-dpplus

La nuova funzionalità, disponibile come parte dell’iniziativa Data Protection Plus, è inclusa senza costi aggiuntivi per i clienti con abbonamenti “Energize Update”.
“Cloud e mobile cambiano completamente i luoghi di lavoro, rendendoli virtuali. Una delle sfide principali dell’ICT, quindi, è assicurare che le applicazioni essenziali per il business siano sempre perfettamente funzionanti al fine di garantire produttività e collaborazione, anche in condizioni di risorse e tempo limitati”, ha spiegato Rod Mathews, GM Storage di Barracuda. “Proteggere questo diverso ambiente di lavoro ci impone un nuovo “modus operandi”.
L’iniziativa Data Protection Plus prevede:
Barracuda Backup
Barracuda Backup 6.0 offre maggior flessibilità sia per le implementazioni cloud sia per le installazioni in ambienti privati protetti. La nuova versione include aggiornamenti quali: un controllo locale che consente operatività e gestione negli ambienti chiusi e protetti senza necessità di invio di dati sulla nuvola; una riduzione dei tempi di recovery con il recupero granulare di virtual machine Microsoft Hyper-V senza necessità di effettuarne il restore; e, infine, il supporto di Microsoft SQL Server 2014.
Barracuda Message Archiver
Barracuda Message Archiver 4.0 estende la propria capacità di archiviazione, consentendo di spostare o copiare i dati su cloud. Questa nuova modalità di archiviazione permette agli utenti l’accesso alle proprie e-mail da qualsiasi dispositivo, ampliando anche il disaster recovery offsite. Inoltre la soluzione permette di collegare dispositivi per l’espansione della capienza e le metaricerche, mettendo le aziende nella condizione di aumentare le proprie attività senza impiegare eccessive risorse. Barracuda Message Archiver è disponibile come appliance virtuale per i clienti che desiderano implementare gli archivi senza ulteriori hardware.
Barracuda Copy
Barracuda Copy è un dispositivo on-premise che consente la sincronizzazione e la condivisione onsite e su cloud dei file al fine di ottimizzare accesso, prestazioni e sicurezza. La soluzione è compatibile con servizi di autenticazione aziendali come il protocollo LDAP, consente un controllo degli accessi continuo e centralizzato e supporta la condivisione dei file esistenti agendo come un’unità di rete locale.
Barracuda SignNow
Barracuda SignNow è un dispositivo on-premise per la firma elettronica che consente un maggiore controllo sui documenti aziendali critici.

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore