Backup.WD rinnova My Book Duo con capacità elevate e protezione totale dei dati

Data storage

Con due dischi e connettività USB 3.0, il nuovo storage WD fornisce una soluzione di backup sicura con capacità fino a 8 TB

WD, azienda di Western Digital, ha presentato My Book Duo , l’ultimo arrivato nella nota linea di soluzioni per lo storage desktop per la casa e l’ufficio. Dotato di due dischi, RAID a livello hardware e connettività USB 3.0, il My Book Duo offre capacità e velocità di trasferimento non disponibili su soluzioni single drive. Disponibile in capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB, il My Book Duo è dotato inoltre di un software gratuito che crea backup sicuri in locale, nel cloud e a livello di sistema per una protezione completa dei dati. My Book Duo protegge i dati con backup, password e crittografia, e utilizza dischi WD Red integrati. Oltre ai vantaggi a livello di performance dell’hardware RAID, My Book Duo offre crittografia hardware AES a 256-bit e protezione tramite password . Un connessione connessione USB 3.0 consente velocità di trasferimento fino a 290 MB/s.

 

wd-openPreconfigurato in RAID (Redundant Array of Independent Disks) 0 per il massimo della capacità e delle performance, My Book Duo offre agli utenti la flessibilità di passare alla modalità mirror (RAID 1) per ottenere la massima protezione dei dati o di utilizzare una configurazione JBOD per utilizzare i dischi in modo individuale. In modalità mirror (RAID 1) i dischi mantengono costantemente una seconda copia di tutti i file digitali per il backup dei dati in tempo reale . Un disco è utilizzato per archiviare i dati dell’utente mentre il secondo disco è utilizzato per realizzarne una copia. La protezione dei dati, con backup locale, nel cloud e a livello di sistema avviene grazie al software di backup WD Smartware Pro ed al software Acronis True Image. Le impostazioni automatiche e continue di WD Smartware Pro rendono i backup di file e cartelle un processo semplice e veloce. My Book Duo offre agli utenti Dropbox una serie di vantaggi a livello di protezione dei dati e di possibilità di accesso. I dati Dropbox possono essere salvati in maniera sicura sull’hard disk locale, e la possibilità di effettuare un backup nel cloud verso l’account Dropbox grazie a WD Smartware Pro permette un’archiviazione sicura e offsite dei file critici – creando un livello extra di protezione. Inoltre, con My Book Duo, gli utenti possono accedere alle informazioni salvate su cloud tramite accesso a Dropbox Web.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore