ARCserve r16 di CA unifica la protezione dei dati

Data storage

Data protection per risorse virtualizzate, tradizionali e cloud con la nuova versione di ARCserve

CA Technologies ha messo a punto con ARCserve r16 una soluzione completa di protezione per risorse virtualizzate, convenzionali e cloud. La nuova soluzione unifica le funzioni di data management con un’architettura modulare e scalabile che facilita l’integrazione con il software di terze parti come i tool per il monitoraggio remoto, le piattaforme di gestione e le soluzioni di service provider quali Amazon Web Services, Microsoft, N-able e LabTech.

CA propone un’unica licenza basata sul volume complessivo dei dati da proteggere: applicando questo modello di licensing, ai service provider risulterà più facile stabilire il prezzo e ‘pacchettizzare’ soluzioni complete a beneficio dei loro clienti. ARCserve r16 è anche disponibile con i modelli di licensing tradizionali.
Per le infrastrutture virtuali ARCserve Central Host-Based VM Backup esegue l’immagine delle VM host per vSphere così come la replica completa dei sistemi , sia fisici che virtuali. Il recupero di singole applicazioni e il ripristino granulare di specifici file e cartelle possono essere eseguiti in pochi minuti. Con Central Virtual Standby, i clienti possono programmare la conversione automatica dei punti di recupero basati su immagine dei formati VMware Virtual Disk o Microsoft Virtual Hard Disk. Rendendo disponibili tali immagini di backup sotto forma di macchine virtuali in standby, le organizzazioni IT possono velocizzare ulteriormente il ripristino di dati e servizi.

Tra le novità di ARCserve , vi è un sistema di connessione cloud comune a tutti i componenti (backup tradizionale dei file, disk imaging, replica e alta disponibilità) che fornisce un accesso integrato allo storage su cloud ibride, permettendo di sfruttare più agevolmente i servizi su cloud pubbliche e private quali Amazon Web Services e Microsoft Windows Azure per scopi quali la protezione remota off-site, l’archiviazione e il failover dei dati. ARCserve consente di utilizzare Amazon Elastic Compute Cloud (EC2) come infrastruttura di disaster recovery. CA ARCserve continua inoltre a offrire un backup integrato su disco, nastro o cloud, funzioni di Storage Resource Management, visualizzazione dell’infrastruttura e deduplica dei dati.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore