Veeam si associa a Microsoft e VMware per i servizi cloud

CloudData storage

Con Cloud Connect e l’integrazione con Azure e vCloud Air Veeam permette ai partner di espandere i modelli di business

Veeam Software collabora con Microsoft e VMware per supportare i partner (Veeam Cloud Provider) ad estendere l’offerta di disponibilità nel cloud. In modo specifico Veeam è impegnata con entrambi per garantire l’utilizzo ininterrotto di Veeam Cloud Connect su Microsoft Azure e VMware vCloud Air .

Il fatturato legato ai software di backup e ripristino è cresciuto del 6,8% nel 2013, raggiungendo i 4,7 miliardi di dollari . La crescita è avvenuta, in parte, a seguito della domanda di soluzioni integrate per il backup/ripristino cloud-enabled e della crescente necessità di gestione delle informazioni. Mentre le aziende cercano di estendere la loro attività sul cloud – pubblico o ibrido- la protezione dei dati diventa un elemento chiave.

veeam-timashevIn tutto il mondo, clienti e rivenditori guardano in ugual misura al cloud per far crescere il loro business”, commenta Ratmir Timashev, presidente e CEO di Veeam. “Posizionare risorse critiche fuori dalle proprie ‘mura’ è un atto di fede, ma con Microsoft Azure e VMware vCloud Air, rivenditori e service provider hanno due offerte che li aiutano ad affrontare il costo, la complessità e la preoccupazione di progettare e implementare dei data center. Veeam ha partnership di lunga data con Microsoft e VMware, e le nostre squadre sono perfettamente integrate per garantire che, insieme, siamo in grado di garantire la continuità di business “.

Il   Cloud Provider Program (VCP) offre un contratto di licenza flessibile mensile o permanente per soddisfare la necessità di hosting provider, operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi Cloud. Il VCP conta più di 5.000 service provider partner in tutto il mondo

Perseguendo l’impegno di fornire disponibilità illimitata basata sul cloud, Veeam ha di recente annunciato che i  Cloud Provider offriranno supporto per il backup su cloud con Veeam Cloud Connect non appena la  Availability Suite v8 sarà disponibile, eliminando l’esigenza dei clienti di usare infrastrutture off-premises..

Veeam Availability Suite offre le funzionalità di Veeam Backup & Replication con funzionalità di monitoring, reporting e planning per l’infrastruttura di backup. Veeam Management Pack for System Center è la soluzione per la gestione dall’hardware alle applicazioni delle infrastrutture Hyper-V e vSphere e include funzionalità di monitoraggio e reporting per Veeam, Backup & Replication.

Veeam Cloud Connect, parte della nuova  Availability Suite v8, offre ai clienti  un mezzo completamente integrato, sicuro ed efficiente per spostare i backup su un archivio offsite gestito da un fornitore di servizi di loro scelta, evitando così l’investimento di capitale iniziale di una propria infrastruttura fuori sede.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore