T.net al Forum PA: il Cloud è l’ideale per la gestione di dati e applicazioni per la PA

CloudCloud managementProgettiPubblica Amministrazione

All’edizione 2019, T.net ha un’offerta dedicata alla Pubblica Amministrazione, in particolare per quanto riguarda i servizi cloud. L’azienda che ha certificazioni ISO2701, ISO9001 e SOA vende le proprie soluzioni sul Cloud Marketplace di AgID

La “PA che crea valore pubblico” è il filo conduttore della trentesima edizione di Forum PA, la manifestazione dedicata all’innovazione e alla sostenibilità nella Pubblica Amministrazione. Un anno importante per il concetto che vede la Pubblica Amministrazione “in un circuito evolutivo verso lo sviluppo sostenibile, impiegando gli strumenti digitali con un approccio collaborativo per migliorare la qualità della vita e il benessere dei cittadini”, spiega una nota.

A questa edizione 2019, il system integrator T.net ha un’offerta completa dedicata alla Pubblica Amministrazione, in particolare per quanto riguarda i servizi cloud. L’azienda, infatti, forte delle proprie certificazioni ISO2701, ISO9001 e SOA vende le proprie soluzioni sul Cloud Marketplace di AgID.

T.net

Oggi il Cloud è la soluzione ideale per la gestione di dati e applicazioni per la Pubblica Amministrazione. In questo campo T.net offre soluzioni su misura per ogni esigenza: dal prodotto CloudBag, al Software Definited Data Center (DCaaS), o al Disaster Recovery, seguendo ogni passaggio del processo di migrazione dall’ambiente fisico a quello virtuale.

Il servizio Data Center As a Service (DCaaS), in particolare, cambia del tutto l’approccio agli investimenti IT, che passa dall’acquisto di costose infrastrutture proprietarie all’utilizzo delle risorse hardware e delle applicazioni tramite il Cloud.

“T.net ha nel suo portafoglio clienti, importanti Pubbliche Amministrazioni come Comuni, Università, Aeroporti – spiega Francesco Mazzola, amministratore delegato di T.neta cui forniamo servizi integrati in Cloud. La nostra esperienza decennale e le nostre certificazioni di qualità e sicurezza ci permettono di restare in prima linea nel processo di innovazione e trasformazione digitale della Cosa Pubblica”.

Oltre alla postazione nell’area espositiva (stand K8) T.net è Partner nella realizzazione dell’evento “La sicurezza informatica del Paese, tra nuova governance nazionale e Agenda digitale” previsto il 15 maggio dalle 10 alle 13.

L’evento, a cui partecipa anche Elisabetta Trenta, Ministra della Difesa, approfondisce i temi relativi alla nuova governance nazionale della cybersecurity, i nuovi scenari per gli erogatori di servizi essenziali e fornitori di servizi digitali e all’avanzamento del progetto di digital security.

Siamo a lavoro nella progettazione e nella realizzazione delle prime Digital City in Italia e all’estero – prosegue Mazzola – dove benessere e sicurezza per i cittadini vanno a braccetto. Le PA che si affidano a T.net sanno che per noi viene prima di tutto la sicurezza dei dati del cittadino, sempre”.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito; è necessario accreditarsi e iscriversi ai singoli eventi. Per informazioni e per appuntamenti in loco scrivere a marketing@tnet.it

Read also :