Fujitsu Primequest E, server x86 per il computing mission-critical

I nuovi modelli di server Primergy M4 e Primequest E fanno della scalabilità il primo punto di forza. Sono disponibili per sfruttare le piattaforme di collaboration come per carichi di lavoro e applicazioni mission-critical

Non solo Primequest E, ma anche i nuovi Primergy M4 fanno parte della nuova proposta Fujitsu nell’ambito dei server con processori Intel Xeon Scalable, dedicati alle esigenze delle aziende che desiderano innovare il proprio Data Center, per cavalcare la digital transformation.

Spiega la ratio delle nuove proposte Olivier Delachapelle, Head of Data Center Category Management di Fujitsu Emeia: “L’era digitale impone che le aziende siano in grado di fornire soluzioni informatiche a specifiche esigenze applicative e di workload – e trovare un punto di equilibrio tra il sotto e il sovradimensionamento. La rinnovata gamma di server x86 Fujitsu con i modelli Primequest e Primergy offre livelli ottimizzati di performance, costi e flessibilità praticamente per qualsiasi attività informatica, scenario di utilizzo, segmento di mercato e requisito di business aiutando ad accelerare la trasformazione digitale e mantenendo nel contempo i costi sotto controllo”.

I nuovi modelli fanno della scalabilità il vero punto di forza, è sono in grado di supportare qualsiasi settore industriale e scenario applicativo; la proposta si presenta con nuovi design di sistema per offrire prestazioni ottimizzate, flessibilità di configurazione con un’ampia varietà di risorse di computing, storage, rete e server. 

Fujitsu Primequest 3800E
Fujitsu Primequest 3800E

Top sono i sistemi Primequest 3800E e Primequest 3400E, pensati proprio per gli ambienti mission critical, i carichi di lavoro e le migrazioni Unix, e forniti nel nuovo form factor 7U più compatto rispetto alla generazione precedente. Questi server propongono funzionalità RAS avanzate, e si prestano per la loro affidabilità ad alti volumi di elaborazione e traffico come tutte le operazioni di OLTP (OnLine Transaction Processing), batch processing, applicazioni database e analytics in tempo reale.

Fujitsu Primgergy TX2550 M4
Fujitsu Primgergy TX2550 M4

La proposta Primergy rinnovata vede l’arrivo di Primergy TX2550 M4 e Primergy RX2520 M4. Si caratterizzano il primo come potente sistema tower dual-socket avanzato e il secondo come server rack dual-socket entry-level. Sono pensati per carichi di lavoro nell’ambito delle piattaforma di collaborazione e per i workload associati a requisiti di utilizzo intensivo con alte capacità storage.

Inoltre tutti i server della serie Primergy M4 mettono a disposizione opzioni personalizzabili per il calcolo, la memoria, lo storage e il networking. 
La gestione di tutto il parco server Fujitsu si effettua da remoto, per tutto il ciclo di vita, utilizzando Fujitsu ServerView Suite, grazie a Remote Management Controller iRMC S5 integrato. I nuovi modelli sono già disponibili.