Consulenza e outsourcing: si fanno acquisizioni per l’Europa e Salesforce

AcquisizioniCloudEnterpriseSaas

Capgemini acquisisce Oinio e Accenture prende CRMWaypoint: in entrambi i casi l’obiettivo è avere più personale preparato in ambito Salesforce

Le “grandi firme” della consulenza e dell’outsourcing si stanno muovendo per accrescere le proprie competenze sulle piattaforme di Salesforce, in particolare sul mercato europeo. Lo testimonia una coppia di acquisizioni che Capgemini e Accenture hanno realizzato in queste settimane: la prima ha assorbito Oinio, la seconda CRMWaypoint.

Capgemini considera la tedesca Oinio come uno dei principali partner europei di Salesforce e inserisce la sua acquisizione nella strategia complessiva di crescita del gruppo. In particolare l’acquisizione, secondo l’azienda francese, incrementa la sua capacità di fornire servizi basati sulle piattaforme Salesforce in Europa e in Asia.

crmgartnerSecondo Jean Lassignardie, responsabile di Capgemini proprio per i Salesforce Expert and Transformation Services, le competenze di Oinio “ci permettono di rafforzare la nostra posizione sui mercati europeo e asiatico, allo stesso tempo rafforzando la nostra partnership globale con Salesforce”. Oinio opera nel campo della consulenza e dell’implementazione di soluzioni di CRM e marketing in cloud. Ha all’attivo circa 600 progetti per clienti internazionali e una presenza anche in Cina.

L’acquisizione completata da Accenture è molto simile: CRMWaypoint è un’azienda olandese specializzata nella consulenza e nella realizzazione di soluzioni in cloud Salesforce negli ambiti delle vendite, dei servizi e del marketing. Ha anch’essa un portafoglio di circa 600 progetti, concentrati nella fascia dei clienti medio-grandi.

Per Accenture l’acquisizione serve a rafforzare ulteriormente la divisione Cloud First Applications, che non è concentrata esclusivamente su Salesforce ma anche su altri operatori cloud come Workday, ServiceNow e Google.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore