OVH propone Cloud Web, hosting con il server VPS dedicato

CloudIaas

OVH propone Cloud Web come soluzione di hosting plug and play a basso costo, ma con la comodità della gestione garantita a un prezzo accessibile

OVH ha annunciato la disponibilità di Cloud Web. Si tratta di una soluzione di hosting plug and play che consente il lancio rapido e sicuro di applicazioni web altamente scalabili. Sarà la soluzione più adatta per gli utilizzi nelle piattaforme di e-commerce le applicazioni mobili, potendo anche contare sulla gestione da parte di un professionista OVH.

Si tratta infatti di una soluzione del tutto gestita da OVH che in questo modo scarica i clienti dalla necessità di disporre di servizi di infrastruttura IT e dal bisogno di specialisti dedicati.

Cloud Web offre anche risparmi sui costi e funzionalità migliorate agli sviluppatori e alle start-up che non dispongono di competenze IT specialistiche. Ecco sostanzialmente come è costituita la proposta. Essa comprende piena libertà di configurazione di un server isolato, con storage SSD. Ogni utente dispone di server Web e server FTP e DB dedicati, in un ambiente server VPS dedicato, quindi con la minima latenza possibile.

Il servizio di hosting gestito da OVH include l’implementazione di patch, gli aggiornamenti di sistema, e la sicurezza garantita. Utilizzando soluzioni di protezione proprietarie, come l’anti-DDoS, OVH offre un monitoraggio continuo.

OVH CLoud Web - Soluzioni a confronto
OVH CLoud Web – Soluzioni a confronto (fare clic sull’immagine per renderla leggibile)

Un’infrastruttura gestita non significa meno trasparenza: gli utenti vengono costantemente aggiornati sul suo status, comprese le statistiche dettagliate del sito Web attraverso lo Spazio Cliente. Inoltre, possono monitorare il traffico del sito in modo indipendente.

Per maggiore praticità, per i creatori di siti web sono stati realizzati moduli pronti come WordPress, PrestaShop, Drupal o Joomla!, che consentono  configurazione e scalabilità gratuite, con un solo click.

Un’altra caratteristica chiave di Cloud Web è che i professionisti possono personalizzare il proprio ambiente e possono utilizzare le opzioni di linguaggio di programmazione e ambiente di runtime (PHP, node.JS) e il sistema di gestione dei database (MySQL, MongoDB).

Arriviamo ai costi. Cloud Web è disponibile a un prezzo accessibile di 9,99 euro al mese (Iva esclusa). Sono inoltre disponibili altre interessanti soluzioni di hosting OVH, tra cui il dominio annuale gratuito e la registrazione dell’account e-mail, il backup automatico dei dati e il certificato SSL.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore