La nuova offerta cloud europea di Easynet

CloudSoftware

L’accesso all’Easynet Cloud Portal affida il controllo al cliente a rende la migrazione rapida e trasparente

Easynet annuncia un nuovo portfolio di servizi cloud a livello europeo. Il servizio Easynet Cloud è stato progettato come risposta diretta alle richieste dei propri clienti per una soluzione cloud completa, sicura, ad alte prestazioni, on-net e con un rapido provisioning, che consenta loro di selezionare la tipologia di cloud più appropriato per le loro necessità in termini di applicazioni e infrastruttura. Oltre 20 imprese europee stanno già beneficiando della soluzione Easynet Cloud.

Il portfolio Easynet Cloud è progettato per essere ibrido: Easynet ha integrato diverse offerte di public cloud con la soluzione Easynet Enterprise Cloud, dando la possibilità ai clienti di ottimizzare le loro applicazioni all’interno di una soluzione totalmente integrata. Il cliente avrà a disposizione un portale come interfaccia unica per le funzioni di visibilità, configurazione e rapid deployment delle risorse ospitate negli ambienti hosting dedicati e nel cloud. I clienti sono in grado di migrare semplicemente le macchine virtuali da un fornitore cloud a un altro. Per esempio, un cliente può migrare dalla piattaforma di test e sviluppo di Amazon EC2 all’ambiente di produzione live all’interno di Easynet Enterprise Cloud.

Easynet Cloud è proposto come una nuova alternativa ai rigidi servizi cloud che ingabbiano i clienti e penalizzano il cambiamento. I clienti possono scegliere in modo trasparente l’infrastruttura giusta per le loro applicazioni e necessità di business, con il giusto equilibrio fra riduzione dei costi, performance, sicurezza e compliance.

Le piattaforme Easynet Cloud sono presenti a Londra, Parigi, Amsterdam, Milano e Madrid e sono completamente integrate con la rete MPLS globale di Easynet e dei maggiori carrier internazionali.

I clienti possono scegliere dove si trovi lo storage dei loro dati e dove il supporto, aiutandoli a raggiungere la conformità dei dati e rispondere ai requisiti normativi. È possibile inoltre selezionare un approccio puramente self-service oppure un servizio completamente gestito che incorpora una gamma di opzioni standard per sicurezza, storage, firewall, load-balancing, application management e i servizi all’avanguardia di disaster recovery. A ciò si aggiungono i vantaggi derivanti dalla presenza di SLA Easynet al 99.99%, team locali di supporto tecnico e dashboard in grado di fornire dettagli in tempo reale sullo stato del servizio, sulle prestazioni, sui trend di utilizzo e capacità.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore