Neen e Jelastic in partnership per orchestrare il cloud basato su container

CloudCloud managementIaasPaas

neen porta sui data center italiani, con supporto in italiano, la proposta di orchestrazione cloud di Jelastic. I vantaggi più importanti della proposta

neen è una hosting company italiana, specializzata in managed cloud hosting, e Jelastic è una cloud company californiana di cui è conosciuta la piattaforma di orchestrazione per il cloud computing basata su container. La partnership tra le due aziende avrà l’obiettivo di rendere disponibile la piattaforma su data center italiano e con supporto tecnico in italiano, con la garanzia di un supporto infrastrutturale di manutenzione e upgrade effettuato da neen in collaborazione con il team Jelastic.

La proposta Jelastic ha nella flessibilità il vero punto di forza, perché con un’unica soluzione compatibile con PHP, Java, Ruby, .NET, Node.js, Python e Docker, con  si offre la flessibilità delle infrastrutture Iaas, coniugata con i vantaggi di un architettura Paas.

Jelastic Piattaforma
Jelastic, Paas di livello enterprise per gli sviluppatori

Già da oggi la versione di prova è accessibile sul sito neen, in forma gratuita per provare ad apprezzare i benefici di Jelastic PaaS e creare con pochi clic load balancer, cluster di web server, cluster di database server, caching server, database nosql e applicativi preconfigurati, per poi pagare eventualmente solo le risorse effettivamente utilizzate.

Marco Zani, Ceo di neen: “In Jelastic abbiamo individuato la soluzione vincente e production ready per introdurre i nostri clienti all’uso dei containers e in particolare di Docker, tecnologia che riteniamo consoliderà sempre più la propria leadership per i servizi cloud & hosting”.

Fanno parte del team di supporto di neen, SysAdmin e sviluppatori esperti in tecnologie Cloud, in modo da poter erogare Jelastic Paas anche in modalità Fully Managed.

neen propone Jelastic Paas per tutte le attività di testing, preproduzione e staging, con funzionalità di self provisioning, cambio configurazione on the fly, clonazione e ibernazione. E riporta i benefici della propria proposta con in evidenza l’installazione ‘one click‘ per le applicazioni più comuni, sia in configurazione ad alta disponibilità sia in auto scaling, oltre al pieno supporto per le situazioni di picchi di traffico, con scaling anche dei record del db, tutto con un’infrastruttura logica single tenant, modelli di pricing differenziati sia a consumo sia flat, sia misti, senza rinunciare a ospitare anche applicazioni legacy in versioni non più compatibili con le infrastrutture hosting recenti. Jelastic con neen permette attraverso l’uso di API di costruire servizi a valore aggiunto a partire dalle funzionalità della piattaforma ed è possibile monitorare e interagire da remoto sulle infrastrutture con l’app mobile.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore