Juniper Networks aiuta le imprese a proteggere infrastruttura WAN e le reti LAN e Wifi

CloudDatacenter

La nuova Juniper Contrail Service Orchestration offre alle imprese un modo semplice per gestire e proteggere non solo l’infrastruttura WAN, ma anche le reti LAN e WiFi che la accompagnano.

Juniper Networks annuncia la versione cloud della soluzione SD-WAN. La nuova Juniper Contrail Service Orchestration offre alle imprese un modo semplice per gestire e proteggere non solo l’infrastruttura WAN, ma anche le reti LAN e WiFi che la accompagnano.

I vantaggi economici del cloud sono innegabili. Le aziende consumano applicazioni e servizi prevalentemente tramite il cloud per realizzare benefici in termini di costi e di agilità.

La semplicità però non può andare a discapito della capacità dell’impresa di adattarsi alle complessità derivanti dalla crescita. La soluzione SD-WAN cloud e scalabile di Juniper Networks unisce la semplicità di un modello cloud con l’orchestrazione Juniper SD-WAN centralizzata dell’infrastruttura di rete, rendendo disponibili tutti i benefici in termini di automazione delle reti, sicurezza, analisi e intelligenza artificiale per l’IT.

“Juniper SD-WAN as a service connette e gestisce agevolmente l’intera suite di soluzioni Wan e branch di Juniper Networks, rendendo accessibili a ogni azienda i benefici delle SDN”, dice Manoj Leelanivas, Chief Product Officer di Juniper Networks.E’ un passaggio significativo del percorso verso un’azienda governata dall’AI per l’IT che proponiamo ai nostri clienti, ampliando la trasformazione a SDN oltre il cloud e i data center per toccare le sedi distribuite e la WAN. Con questo lancio, unito alla recente acquisizione di Mist Systems, Juniper Networks conferma il ruolo di apripista nello sforzo di fare dell’impresa AI per l’IT una realtà disponibile per le aziende di ogni dimensione”.

La nuova offerta mette a disposizione dei clienti un nuovo modello di delivery per la soluzione WAN di Juniper Networks e comprende una suite di nuove funzioni a supporto dell’automazione sicura per l’intero ciclo di deployment del servizio. Juniper SD-WAN ora supporta un maggior numero di varianti link WAN di ridondanza, uscita su internet a livello di WAN Edge CPE oppure a livello di WAN Hubs centralizzati, diverse tipologie come hub e spoke, partial mesh e dynamic full mesh. La soluzione è stata testata da EANTC con oltre 10 mila siti spoke ed è altamente multi-tenant, garantendo così una crescita senza precedenti.

Juniper Networks

LAN branch e WAN gestite centralmente. La connessione di switch Juniper Networks EX Series Ethernet a un gateway singolo o doppio o a dispositivi NFX e SRX permette ai clienti di automatizzare centralmente le policy e il provisioning di LAN e WAN ai fini di una connettività sicura.

Sicurezza gestita. I clienti hanno ora ancora più possibilità di scelta e di controllo nella gestione della sicurezza, ad esempio mediante integrazione con il fornitore di sicurezza cloud ZScaler e la gestione di funzioni firewall di nuova generazione dei dispositivi SRX e NFX, compresa Juniper Sky ATP.

Integrazione con Mist Systems. Mist, fornitore di soluzioni di intelligenza artificiale per l’ITTM con la prima AI driven wireless LAN, è ora integrato nella nuova interfaccia di gestione Juniper SD-WAN. I clienti possono visualizzare dati operativi e analisi relativi al WiFi, alla WAN, alla LAN e alla sicurezza. Vi è da ricordare che il 4 marzo, 2019, Juniper Networks ha annunciato l’intenzione di voler acquisire Mist Systems e il 1 aprile dello stesso anno è stato ufficialmente finalizzato.

Soluzione aperta e adattabile. Juniper SD-WAN, una soluzione flessibile che può aiutare le imprese ad adattarsi ed evolvere rapidamente, permette ai clienti di estendere una SD-WAN sicura a hub e spoke nel cloud semplicemente aggiungendo un vSRX al cloud pubblico IaaS preferito. Inoltre, l’architettura basata su standard aperti e le API aperte permettono un’integrazione trasparente dei sistemi e l’automazione dei flussi NetOps.

Servizi finanziari Juniper Networks. L’acquisto di soluzioni Juniper Networks per l’impresa AI driven è ora più semplice grazie a piani di pagamento diversificati offerti da Juniper Financial Services (JFS) a condizioni di favore a clienti qualificati. JFS garantisce la semplificazione finanziaria con un unico piano di pagamento a copertura di soluzioni in bundle, quali Contrail Service Orchestration o le soluzioni hardware e software per campus e branch quali Mist WLAN.

 

Read also :