Italtel sceglie Habble per monitorare in tempo reale le telecomunicazioni

CloudCloud management

Una partnership che fa leva sulle competenze di Italtel, maturate presso i grandi carrier internazionali e le large enterprise in ambito telco e su quelle di Habble nell’ambito delle piattaforme web-cloud

Italtel, acquisita lo scorso anno da Exprivia, ha siglato una partnership con Habble piattaforma cloud attiva nel monitoraggio in tempo reale e nell’ottimizzazione delle comunicazioni provenienti da rete fissa, mobile e dati delle aziende attraverso algoritmi di analytics evoluti. Una partnership che fa leva sulle competenze di Italtel, maturate presso i grandi carrier internazionali e le large enterprise in ambito telco e su quelle di Habble nell’ambito delle piattaforme web-cloud. I due partner proporranno la soluzione sia agli operatori di telecomunicazioni sia alle grandi aziende per mettere a disposizione un prodotto per migliorare la Customer Experience del cliente finale.

Daniela Martino

La soluzione permette ai carrier di creare valore in base alla visibilità delle esigenze specifiche dei clienti ottenuta attraverso la raccolta e l’analisi dei dati di traffico da rete fissa e mobile. In tal modo questi potranno costruire nuovi bundle di servizi per i propri clienti business personalizzabili dagli IT manager sulla base di specifiche esigenze e policy aziendali. Sarà possibile monitorare e prevenire picchi anomali di traffico e i relativi costi, per esempio in caso di roaming, e anticipare o prevenire eventuali reclami e/o contenziosi con una conseguente riduzione dei costi legati alle attività di customer care.

Le imprese possono sfruttare i vantaggi della soluzione cloud based per migliorare la gestione e il controllo delle comunicazioni tra l’azienda e il mondo esterno. Il controllo centralizzato dei dati abilita funzionalità di analytics e rendicontazione personalizzabili con una possibile riduzione fino all’80% del tempo impiegato per la gestione e l’analisi dei dati. Attraverso un sistema di configurazione la soluzione permette di impostare alert per verificare il corretto funzionamento ed utilizzo dei telefoni aziendali.

“La partnership con Habble – afferma Daniela Martino, Head of Marketing & Management Telco&Media Product/Solution Unit di Italtelci permette di consolidare ed ampliare anche a livello internazionale l’offerta di soluzioni cloud based innovative rivolte ai mercati Telco e Large Enterprise. Crediamo che la soluzione Habble, già oggi integrabile con le nostre tecnologie proprietarie, possa migliorare l’efficienza operativa, contribuire al successo del business delle imprese ed offrire ai Service Provider l’opportunità di migliorare la customer satisfaction dei loro clienti”.

Antonio De Luca

“Siamo molto soddisfatti di aver formalizzato la partnership con Italtel – dichiara Antonio De Luca, CEO e Founder Habbleper noi interlocutore autorevole che ci qualifica nei confronti dei carrier telco, ai quali sappiamo di portare valore in termini di innovazione delle loro infrastrutture attraverso la nostra tecnologia. I carrier telco costituiscono per noi un veicolo importante sui clienti indiretti che spesso richiedono espressamente la possibilità di accedere alla nostra piattaforma direttamente dal proprio fornitore di telecomunicazioni”.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore