Aruba offre Iaas per SAP Hana

CloudIaas

Con il servizio IaaS per SAP Hana, Aruba offre un servizio in cloud per avere a disposizione macchine virtuali su hardware certificato SAP per la pronta installazione di ambienti Hana

Aruba mette a portafoglio un nuovo servizio Cloud per poter disporre di macchine virtuali su hardware certificato e supportato SAP, pronte per l’installazione di ambienti Hana in modalità Bring Your Own License (BYOL). Il servizio si chiama IaaS per SAP HANA.

L’offerta vuole coniugare le esigenze di digital transformation anche delle nostre piccole e medie imprese che imparano ad utilizzare in modo sempre più massivo i dati, con un approccio adeguato, agile ed economico di data processing, in modo da poter accedere a risorse importanti con rapidità, senza bloccare importanti cifre, eventualmente anche per progetti specifici, che potrebbero essere declinati in un breve arco temporale, ma sempre con la possibilità di un’estensione dell’istanza cloud in caso di crescita. Così i clienti possono dimensionare l’utilizzo effettivo del servizio esattamente sulle reali necessità del momento, riducendo i costi ed evitando investimenti non necessari.

In questo contesto, SAP Hana è l’elemento abilitatore di un nuovo approccio, soprattutto grazie alla potenza del suo database in-memory e alla possibilità di combinare le informazioni in un singolo sistema. La proposta di Aruba ovviamente si fa forte della partnership con Dell e VMware, nello specifico VMware ESXi Enterprise Plus 6.5 certificato Sap Hana.
La soluzione quindi comprende una piattaforma dedicata multi tenant disegnata per supportare i grandi carichi di lavoro e i big data, assieme alla capacità di offrire affidabilità mission-critical 24×7 di livello enterprise.

IAAS per SAP HANA – I servizi inclusi nella proposta Aruba

La flessibilità è data anche a livello di storage con la possibilità di scegliere diverse opzioni SSD e macchine virtuali per poter integrare i carichi di lavoro di ciascuna azienda, nell’infrastruttura più adatta, senza limitare la scelta su configurazioni hardware e software pre-installati.

Vengono offerti hardware certificato in matrice ufficiale SAP per la componente di produzione e hardware supportato per gli ambienti di sviluppo e collaudo, istanze RAM da 64 Gbyte a 1 TB in ambienti certificati su cui installare Hana in modalità Byol.

E’ previsto il collegamento diretto con l’ambiente on-premise, con uno spazio disco a uso backup incluso nel servizio, pari a 4 volte la RAM dell’istanza, con relativa possibilità di espansione. La connessione è fornita a 10 Gb/s con possibilità di interfaccia con Infrastruttura Dedicata o Private Cloud tramite Hybrid Link. Il sistema operativo offerto e previsto, incluso nel servizio, è Suse Linux Enterprise for SAP Applications.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore