Fujitsu, passi avanti nel software di gestione per infrastrutture convergenti

CloudDatacenter

Arriva alla versione 2.3 il software di gestione convergente di Fujitsu per l’amministrazione dei data center. I benefici id Fujitsu Software Infrastructure Manager

Si chiama semplicemente Software Infrastructure Manager, la piattaforma di Fujitsu per la gestione delle infrastrutture convergenti e l’amministrazione dei data center.

E ora è già disponibile nell’area Emeia (che comprende anche l’India) la versione 2.3. Infatti il vendor ha rilasciato la versione aggiornata del proprio software con lo scopo di semplificare e centralizzare le operazioni e di monitorare gli ambienti infrastrutturali IT completi.

Questo software garantisce secondo il vendor risparmi sui costi e sui consumi energetici combinandoli con il miglioramento delle performance e della continuità operativa dei data center.

La nuova versione prevede deployment semplificato, tool di gestione del funzionamento e per la manutenzione di infrastrutture di data center compresi gli apparati di impianto come rack e unità di distribuzione dell’alimentazione.

Attraverso una visione globale dell’ambiente, Fujitsu ISM fornisce sostanziali vantaggi rispetto all’impiego di soluzioni software separate per switch, server e storage.

Fujitsu ISM - Le capacità di autodiscovery delle risorse
Fujitsu ISM – Le capacità di autodiscovery delle risorse

ISM dispone di un pannello di controllo intuitivo che fornisce visibilità in tempo quasi reale sull’ambiente del data center garantendo la comprensione immediata del funzionamento e la gestione unificata del firmware per tutti i dispositivi.

Il pannello di controllo consente di monitorare da vicino lo stato e le prestazioni dei sistemi IT per assicurare il rispetto dei parametri SLA (Service Level Agreement). I nuovi dispositivi vengono rilevati automaticamente semplificando ulteriormente le attività della gestione quotidiana e offrendo una protezione contro i dispositivi aggiunti alle reti aziendali illegalmente o senza autorizzazione.

Fujitsu Software Infrastructure Manager V2.3 aiuterà ad assicurare l’erogazione razionalizzata dei servizi IT tramite la distribuzione dei workload e dei flussi di dati migliorando la continuità operativa complessiva dei data center.

Read also :