Dimension Data apre un Digital Workplace Center of Excellence nella Silicon Valley

CloudEnterpriseProgetti

La Silicon Valley ospiterà il parco tecnologico di Dimension Data con le soluzioni aziendali Apple, Cisco e VMware presso il Digital Workplace Center of Excellence

Dimension Data opera come integratore tecnologico e fornitore di servizi gestiti per un valore di 8 miliardi di dollari e si occupa di progettazione, gestione e ottimizzazione degli ambienti tecnologici mutevoli per consentire ai propri clienti di sfruttare i dati dell’era digitale e trasformarli in informazioni in modo vantaggioso. L’azienda opera quasi come collettore della tecnologia di riferimento sia dei brand più conosciuti, sia degli innovatori di nicchia fino ad offrire servizi completamente gestiti.

Per questa sua sfera di azione ha annunciato l’apertura di un Digital Workplace Center of Excellence all’interno dell’NTT Global Innovation Center, nella Silicon Valley.

Attraverso le diffuse tecnologie voce, video, di end-user computing, mobility e di sicurezza, l’ambiente lavorativo del futuro abilita la continua innovazione di nuovi modelli, processi e risultati di business.

Il Center of Excellence ospita ora  prodotti e servizi integrati proposti dai principali leader tecnologici tra cui Apple, Cisco e VMware per offrire pieno supporto alle aziende nell’utilizzo della tecnologia che meglio soddisfa le specifiche necessità.

Dimension Data Digital Workplace Center of Excellence

Situato nella capitale dell’innovazione, il centro espone le tecnologie avanzate di digital workplace come gli strumenti di Cisco per la collaboration e la sicurezza e VMware Workspace One, la piattaforma di digital workspace basata sull’intelligence.

In evidenza anche la bontà dei dispositivi Apple in ambito aziendale unitamente all’offerta di servizi gestiti di Dimension Data per aiutare le organizzazioni a fornire un’esperienza mobile sempre e ovunque.

I visitatori del Centro avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti e, al contempo, esplorare le più recenti innovazioni che stanno trasformando il futuro del lavoro.

Tra le tecnologie esposte, coadiuvate dai Servizi Endpoint Lifecycle Management (ELM) di Dimension Data per migliorare l’esperienza utente e fornire analytics più dettagliati sono operative le soluzioni di sicurezza per prevenire gli attacchi di phishing, proteggere credenziali compromesse e rilevare applicazioni malevoli, le soluzioni collaborazione moderna per presentazioni, whiteboard, audio/video conferenze e per annotazioni di contenuti condivi in modalità wireless.

Sono attive anche postazioni intelligenti di ricarica wireless di livello enterprise in grado di fornire la gestione cloud e analytics. Nel workplace si possono vedere operative soluzioni che sfruttano gli analytics relativi all’utilizzo dello spazio cloud, così come quelle per l’ottimizzazione del provisioning e della gestione degli endpoint in un ambiente condiviso, facilitando così i lavoratori.

Le tecnologie presentate presso il Centro includono, tra le altre, Cisco Security Connector, Cisco Webex Board, Chargifi, i sensori CoWorkr, GroundControl, Teem Workspace Experience Platform e la già citata VMware Workspace One.

Vi sono infine soluzioni per fornire e gestire in modo semplice e sicuro qualsiasi applicazione presente su qualunque dispositivo, integrando il controllo degli accessi, la gestione delle applicazioni e la gestione degli endpoint multi-piattaforma.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore