Dell Technologies e McLaren, partnership da corsa

Nel 1998 inizia la sua esperienza nel mondo IT in Mondadori e partecipa alla nascita di Web Marketing Tools di cui coordina la redazione. Redattore esperto di software per PC Magazine, e caporedattore di ComputerIdea, segue da circa 20 anni l'evoluzione del mondo hardware, software e dei servizi IT in un confronto continuo con le aziende leader del settore

Dell Technologies e McLaren Group hanno stretto un accordo su larga scala di partnership. La parte tecnologica prevede l’integrazione delle soluzioni di Dell Technologies nelle quotidiane attività di McLaren

Il cloud, rigorosamente basato su un approccio ibrido, scelto da McLaren Technology Group si basa già su un set di servizi per il data center 4.0 e su capacità di calcolo, storage e gestione dell’infrastruttura software di Dell EMC.

La partnership tra le due aziende ora prevede l’integrazione della gamma di soluzioni di Dell Technologies nelle operations di McLaren, proprio anche in tutte le attività di supporto al design, produzione, telemetria, e nel controllo delle operazioni in pista come degli ecosistemi critici per la sicurezza.

McLaren Dell Partnership

Dell Technologies supporterà quindi anche le attività quotidiane di McLaren riguardo le iniziative di e-sport, le simulazioni, il fan engagement e le esperienze dei clienti. E le aziende hanno già stretto accordi perché in futuro intendono collaborare ulteriormente nell’ambito della sicurezza, del cloud e della tecnologia di digital e workplace transformation, con l’obiettivo di portare innovazione tecnologica a tutto il settore. 

Jeremy Burton
Jeremy Burton – Chief Marketing Officer di Dell Technologies

E’ proprio Jeremy Burton, Chief Marketing Officer, Dell Technologies, a commentare lo spirito della collaborazione: “La relazione tra Dell Technologies e McLaren è basata su un patrimonio condiviso di innovazione, eccellenza ingegneristica e alte prestazioni. Negli ultimi anni, la storia di McLaren nel motorsport ha dato vita ad un’organizzazione molto ambiziosa con la quale siamo orgogliosi di collaborare. Ora la partnership diventa sempre più ampia e ci permette di presentare tutto il portfolio Dell Technologies: per il gaming e gli e-sports, fino all’edge, data center e cloud per le imprese”. 

In questo caso l’accordo sembra quindi andare per oltre il tradizionale modello di sponsorhip, Zak Brown, Direttore Esecutivo, McLaren Technology Group, infatti sottolinea i punti in comune tra le due aziende entrambe con lo stesso mind-set e guidate da principi quali l’innovazione tecnica e il progresso umano alla base della tecnologia data-driven. 

L’applicazione della tecnologia di Dell Technologies all’ambiente della Formula 1 permetterà di contare su capacità all’avanguardia e su un importante supporto, per raggiungere alti livelli di performance su tutte le aree di business soprattutto per McLaren Applied Technologies, un’area in continua crescita e ad alto potenziale.