Ericsson e VMware: partnership per una semplificazione nel lavoro dei CSP

CloudCloud management

Ericsson e VMware hanno siglato una partnership che porterà alla semplificazione dell’implementazione e dell’esecuzione delle applicazioni di Ericsson e della piattaforma vCloud NFV di VMware per i Communication Service Provider (CSP)

Ericsson e VMware hanno siglato una partnership che porterà alla semplificazione dell’implementazione e dell’esecuzione delle applicazioni di Ericsson e della piattaforma vCloud NFV di VMware per i Communication Service Provider (CSP). L’accordo consolida la collaborazione tra le due società, iniziata nel 2012, e consente ai CSP di accelerare il time to revenue per i nuovi servizi di telecomunicazioni.

La partnership comprende la collaborazione tecnica e i test di interoperabilità sul portafoglio di soluzioni di Virtual Network Functions di Ericsson, le soluzioni di fatturazione e ricarica, automazione e orchestrazione, con la piattaforma vCloud NFV di VMware che fornisce ai CSP le soluzioni virtualizzate più veloci, più economiche e collaudate. Queste soluzioni sono sempre più importanti per i CSP che si spostano verso strategie multi-cloud per ottimizzare i costi e ottimizzare le risorse.

Ericsson

Per consentire ai CSP di implementare e gestire in modo efficiente reti commerciali virtualizzate, le due aziende si impegnano in collaborazioni tecniche, ad esempio nel dominio Cloud Core e Cloud Communication, per contribuire congiuntamente a garantire prestazioni ottimizzate e utilizzo della piattaforma per carichi di lavoro elevati. Inoltre, le due aziende hanno investito in un laboratorio di certificazione, in cui l’interoperabilità della piattaforma VNF e VMware vCloud NFV di Ericsson è stata testata, certificata, verificata, ottimizzata e documentata.
Oggi, Ericsson e VMware hanno più di 50 CSP che eseguono reti mobili di produzione con Ericsson VNF su piattaforma VMware vCloud NFV.

Nella nostra collaborazione con VMware condividiamo l’obiettivo comune di supportare i CSP con un’esperienza eccezionale nell’implementazione e nell’esecuzione della combinazione di software di Ericsson e VMware, dal core all’edge“, ha spiegato Anders Rosengren, Head of Architecture and Technology di Ericsson.

Read also :