Amazon Web Services: Come accelerare il business sfruttando le potenzialità dell’AI

CloudCloud management

Si terrà il 6 giugno a Milano, presso il quartier generale di Amazon, l’evento di AWS durante il quale saranno declinati e spiegati in quattro serie i temi caldi che possono dimostrare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI) per il business

L’intelligenza artificiale sta diventando una componente fondamentale del business per aziende di ogni dimensione, in grado di fornire reali vantaggi competitivi, dal miglioramento dei processi, all’incremento dell’efficienza fino all’accelerazione dell’innovazione. I progressi della tecnologia di apprendimento automatico si sono combinati con possibilità di elaborazione ad alte prestazioni a costi accessibili e ad un’abbondanza di dati e questo ha creato la combinazione perfetta che permette oggi di sfruttare tutte le potenzialità dell’AI e creare nuove opportunità.

Questi e altri temi saranno racchiusi nelle quattro serie (11, 13, 25, 27 Giugno): quattro serie su quattro tematiche differenti. Il primo episodio si intitola Get started. Artificial Intelligence@Amazon e casi d’uso di aziende di successo. L’obiettivo di questo webinar è fornire un’ introduzione e una panoramica dell’Artificial Intelligence e del Machine Learning, presentando la ventennale esperienza di utilizzo di Amazon e casi d’uso di aziende di successo su AWS.  Il secondo episodio sarà intitolato Sviluppa, addestra e distribuisci modelli di Machine Learning. In questo webinar sarà esplorato come Amazon Sage Maker renda il Machine Learning accessibile a organizzazioni di ogni dimensione e di ogni settore rimuovendo gli ostacoli all’adozione dell’AI. Il terzo episodio Accelerare l’utilizzo del Machine Learning con le soluzioni ML pronte per l’uso del Marketplace AWS. In questo webinar saranno illustrate le funzionalità e le soluzioni del Marketplace AWS per l’Artificial Intelligence, in cui sono offerti, sia algoritmi che modelli pre-addestrati utilizzabili in Amazon Sage Maker. Infine il quarto episodio della serie Aggiungi facilmente funzionalità AI alle tue applicazioni con gli Amazon AI Services. Durante il webinar saranno presentati gli Amazon AI Services, servizi API-based per Computer Vision, Natural Language Processing, Text-To-Speech, Speech-To-Text, Recommendation e Forecasting, e come essi possono facilmente integrarsi con applicazioni esistenti.

  • intelligenza artificiale