Cloud : Dell e Red Hat soci per OpenStack

CloudCloud managementSoftware

Con la cooperazione di Rad Hat , Dell proporrà delle soluzioni pronte all’uso che premetteranno di scoprire il mondo OpenStack e di mettere in opera un primo progetto di cloud privato

Dell e Red Hat presentano una soluzione OpenStack di private cloud ed estendono la collaborazione per offrire soluzioni OpenShift e Linux Container

Dell e Red Hat hanno preso l’occasione del Red Hat Summit per presentare il risultato di una loro collaborazione per il settore del cloud privato. La partnership si concretizza tramite le offerte denominate Dell Red Hat Cloud Solutions che si appoggiano sulla Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform, e dunque sul progetto OpenStack.

L’obiettivo è di proporre un’architettura di riferimento ai professionisti che permetta loro di scoprire il mondo OpenStack ( attraverso una proof of concept) per poi passare alla fase di sviluppo vero e proprio di un progetto pilota di cloud privato. I sistemi di riferimento dell’offerta Dell Red Hat Cloud Solutions comprendono moduli preconfigurati pe l’elaborazione , lo storage e l’infrastruttura. In caso di necessità le aziende potranno ricorrere ai Dell Cloud Services per essere accompagnate e supportate dal concept fino alla realizzazione di un cloud OpenStack.

Dell e Red Hat lavorano  anche insieme a un’offerta PaaS ( Platform as a Service) che fa tesoro dell’esperienza nell’hardware di Dell e della versione on premise della soluzione PaaS Openshift Enterprise. Si tratta di un’offerta che si è espressa di recente con la comparsa di un marketplace per le soluzioni proposte dai partner di Red Hat. Infine le due aziende collaboreranno sui container Linux attraverso Docker. Docker è un progetto open source per la creazione di container leggeri e portabili da ogni applicazione. Il medesimo container che viene sviluppato e testato su un portatile può girare in fase di produzione su VM, bare metal, cluster OpenStack e public cloud.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore