BT: primo passo verso la rete cloud-driven con Juniper Networks come partner

CloudMobilityReti

Partner del progetto BT per una infrastruttura di rete cloud-driven è stato scelto Juniper in base alla sua capacità di rendere disponibile immediatamente una soluzione sperimentata

British Telecommunications (BT) riunirà diverse reti in un’infrastruttura unificata e automatizzata come primo passo verso una singola infrastruttura di rete cloud-driven e permetterà di offrire ai clienti in Gran Bretagna e nel resto del mondo una gamma di servizi in modo più rapido ed efficiente in un periodo in cui la domanda di i servizi a banda larga e 5G ultraveloci è in fase crescente.
Partner del progetto per una infrastruttura di rete cloud-driven è stato scelto Juniper in base alla sua capacità di rendere disponibile immediatamente una soluzione sperimentata.

Juniper Networks

Altrettanto importante è la capacità di integrazione trasparente con altre soluzioni e altri partner e l’allineamento con la roadmap verso una rete automatizzata e programmabile.
BT utilizzerà questa piattaforma per creare nuovi servizi convergenti che uniranno servizi di rete fissa, Wi-Fi e mobile. L’implementazione dell’infrastruttura Network Cloud permetterà di combinare una varietà di funzioni di rete discrete e implementarle su un’infrastruttura cloud costruita su un framework comune e condiviso in Gran Bretagna e a livello globale. Queste funzioni comprendono servizi voce, mobile core e radio/access, servizi globali, servizi ISP, TV e IT oltre a una serie di applicazioni interne, riducendo di conseguenza i costi operativi e semplificando notevolmente le operazioni.
Il progetto consentirà a BT di implementare una serie di nuove applicazioni workload e di far evolvere la maggior parte di quelle esistenti come le offerte di servizi convergenti fisso/mobile a consumatori e aziende, la riduzione del time-to-market dei servizi di rete (dall’accesso a Internet alla TV fino alle funzioni di rete per aziende) nonché una migliore distribuzione e scalabilità di voce e video.
Le soluzioni Juniper saranno applicate in diverse aree della rete BT, quali le policy di networking dinamiche end to end e controllo dei workload cloud mediante Contrail Networking, la gestione delle operazioni cloud usando AppFormix come pure nella struttura spine and leaf altamente scalabile e flessibile utilizzando QFX Series.

Read also :