Box verso un’offerta PaaS con Box Developer Edition

CloudProgettiSoftware vendor

Box ha fatto un passo avanti rispetto a un’offerta di servizi di cloud storage e sta investendo in una tecnologia che supporti gli oltre 45mila clienti attuali

Alla ricerca di un miglior posizionamento di mercato, dopo la recente IPO borsistica, Box nel corso di un evento dedicato agli sviluppatori ha presentato Box Developer Edition. L’obiettivo è di permettere alle aziende di introdurre in tutta la sua potenza Box all’interno delle loro app aziendali e mettere a punto un nuovo sistema di workflow e procedure collaborative in ogni settore industriale. Box riconosce i problemi e le perplessità in materia di sicurezza che suscita in azienda l’introduzione di un servizio cloud per la condivisone dei file e lo storage. Box ha dunque deciso di affrontare il problema rivestendosi del punto di vista degli sviluppatori. Tradizionalmente la società proponeva delle API per collegare le applicazioni alle funzionalità di Box. Box rivendica la presenza di 50 mila software house che sono appoggiate a queste API. Questa interfaccia applicativa è stata messa in azione 4,5 miliardi di volte al mese.

boxtab
Per questo in occasione di Box Dev, Aaron Levie , CEO di Box, ha voluto fare un passo più in là verso lo sviluppo applicativo proponendo Box Developer Ediiton. Si tratta di una piattaforma, ricca di strumenti di autenticazione e identificazione, che serve a creare istanze Box all’interno delle applicazioni. Alcuni esperti vedono in questo il primo passo verso la creazione di una piattaforma as a service dedicata all’ecosistema del servizio di storage online.
Ma, pensando anche alla mobilità , Box ha annunciato due SDK supplementari per le problematiche associate ai browser, alla condivisione e alla visualizzazione dei contenuti. Tramite Preview SDK Box promette che con poche linee di codice l’applicazione aziendale sarà in grado di virtualizzare un centinaio di formati di file. Con l’appoggio di Autodesk Box ha eseguito dimostrazione del nuovo SDK di Preview per le immagini 3D e di tipo medico.
box developer
Per Levie è il momento per le organizzazioni di utilizzare in questa fase di trasformazione la tecnologia come vantaggio competitivo per aiutare a far crescere personale più produttivo al servizio di esperienze più efficaci per gli utenti. La piattaforma Box è stata scelta da oltre la metà delle aziende della classifica Fortune 500. La società ha fatto un passo avanti rispetto a un’offerta di servizi di cloud storage di tipo commodity e sta costantemente investendo in una tecnologia che supporti oltre 45mila clienti attuali.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore