Box punta a soluzioni cloud per settori verticali

CloudSoftware

Box si sposta verso una focalizzazione esclusiva sulle aziende e si sta diversificando anche con prodotti di collaboration e workflow specifici per settore industriale

In un settore in cui la concorrenza è sempre più feroce Box, che fornisce servizi aziendali per lo storage in cloud, diventa più specifico e settoriale nella sua offerta di soluzioni.Mentre solo nove anni fa la società offriva semplicemente uno strumento per i singoli utenti adatto al backup e alla conservazione dei loro contenuti digitali, la società californiana ha ora fatto un passo in là con una focalizzazione esclusiva sulle aziende e si sta diversificando anche con prodotti di collaboration e workflow specifici per settore industriale e applicativo.

SF.Boxworks.Leto.Levie.9.3

In occasione di un evento aziendale ( Boxworks) Aaron Levie , fondatore della società, ha mescolato la presentazione di nuovi peridoto con quella di alcune testimonianze di clienti come quella di Dreamworks, musicisti e attori. Al centro dell’attenzione la nuova generazione dell’IT e come abilitare nuovi modi di utilizzo dell’IT stesso.

La prima novità introdotta riguarda Box for Industries, una suite per la collaborazione sui contenuti di pacchetti per diversi settori industriale , mentre applicazioni specifiche per settore saranno introdotte nel corso dell’anno.

La base di Box for Industries è il nuovo Box Workflow, ch emette insieme la piattaforma core di collaborazione di Box con sistemi di automazione e controllo dei metadati in modo che gli utenti possano creare sistemi di workflow basati su regole in grado di classificare e far emergere i contenuti di Box.

Ecco alcuni esempi di applicazioni specifiche:
—Box for Healthcare collega diversi attori del settore per abilitare la collaborazione tra loro nel campo della sanità pe l’erogazione di servizi. Si tratta di una soluzione end to end costruita sulla piattaforma Box che prevede anche accesso in mobilità , sicurezza e compliance HIPAA, e collaborazione nelle fasi di ricerca. Ad esempio le informazioni su un caso medico possono essere facilmente spostate da un archivio ad un altro attraverso l’applicazione Box centralizzata con accesso garantito ai professionisti da qualunque dispositivo.

Box for Retail è un’applicazione specifica per il settore delle vendite al dettaglio, dalla gestione del punto vendita fino alle attività di merchandising.

Box for Media & Entertainment permette la creazione e la distruzione sicura di contenuti multimediali a partire dal processo creativo fino al rilascio finale.

Box ha inoltre lanciato una versione beta di Box per Office 365 che aggiunge connettori software agli strumenti di storage e di collaborazione pe r il prodotto cloud di Microsoft. Forse l’inizio di una partnership più stretta con Microsoft.

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore