ASP Italia, i servizi cloud per portare frutto senza aspettare la ripresa

CloudSoftware
Giovanni Longono Ceo Asp Italia Logo

Le aziende hanno l’opportunità di scegliere la soluzione proposta da ASP Italia che soddisfa meglio le proprie esigenze e utilizzarla gratuitamente per 6 mesi

Secondo Asp Italia, in un periodo di crisi, come quello attuale in Italia, l’attesa è un atteggiamento controproducente. Una posizione condivisa anche da alcuni imprenditori che sostengono quanto sia inutile domandarsi “quando finirà?” e sia invece molto più importante imparare subito a convivere con l’ordine nuovo delle cose.

Secondo Asp Italia il cloud, lo sforzo di approntare servizi Saas, Iaas e Paas, abilita il business indipendentemente dalla congiuntura. Spiega Giovanni Longoni, Ceo di Asp Italia: “Ormai dal 2002 ASP Italia propone soluzioni in modalità Cloud, diffondendo il concetto di “servizio” quale strumento per ottimizzare la gestione aziendale e l’infrastruttura IT e per razionalizzare l’impiego del capitale”, lo sforzo di Asp Italia sarebbe ora quello di proporre iniziative economi camente vantaggiose per riuscire a sbloccare i progetti che, per timore, o reale necessità, sono bloccati.

Si parla di IT come volano di rilancio, ma è un dato di fatto che le iniziative di questo comparto restino spesso ferme al palo per mancanza di budget, o perché semplicemente non si individua il dipartimento IT come divisione in grado di consentire nel tempo significativi risparmi sui costi.

Giovanni Longoni Ceo Asp Italia
Giovanni Longoni Ceo Asp Italia

Asp Italia oggi propone tutti i servizi in modalità cloud da D.net, l’ERP in modalità SaaS, a Disk-One e Cloud Backup per AS/400, le soluzioni di online backup e cloud storage; da VPS, il servizio di Virtual Private Server, a Virtual Office, per l’ufficio virtuale, fino ad AS-P8, la soluzione di gestione dei contenuti, della piattaforma IBM FileNet P8 e BlackBox, per la sicurezza dei sistemi e della rete.

I servizi consentono di liberare risorse umane in sede, appoggiandosi sulle competenze di Asp Italia e l’offerta vantaggiosa ora proposta consiste nella possibilità di utilizare la soluzione proposta da Asp italia che si ritiene più adatta alle proprie esigenze e utilizzarla gratuitamente per 6 mesi. Il cloud in prova, per valutarne la convenienza.

A supporto della capacità di investimento delle aziende ASP Italia ha iniziato l’anno con un’offerta che riguarda tutti i propri servizi: le Aziende hanno l’opportunità di scegliere la soluzione proposta da ASP Italia che soddisfa meglio le proprie esigenze e utilizzarla gratuitamente per 6 mesi.

 

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore