Aruba Cloud Backup automatizza il backup dei dati nel cloud

CloudSicurezza

Il nuovo servizio di Aruba permette di programmare i backup periodici dei dati contenuti su server fisici e virtuali

Cloud Backup è una nuova soluzione di Aruba che permette di memorizzare su cloud una copia dei propri dati . Si tratta di un servizio per sistemi operativi server-based in cui il backup è collocato al di fuori del proprio server o computer, in modo che sia possibile disporre in qualunque momento di una copia di riserva custodita in totale sicurezza. E’ possibile usufruire del servizio anche se non si è già clienti Aruba ma si dispone di server gestiti in proprio o al di fuori dei data center della società.

schema_CloudBackup

Il servizio si rivolge a chiunque amministri un server e rappresenta la soluzione ideale per reparti IT aziendali che debbano preservare – con il massimo delle garanzie – dati critici, per chi usa server localizzati in data center all’estero ma vuole creare delle copie dati in Italia o, ancora, per chi partecipa a bandi pubblici, per i quali spesso è richiesta la certezza della localizzazione dei dati, anche di backup, sul territorio italiano. Consente di cifrare il contenuto sia in fase di trasmissione, che una volta allocato sullo spazio ed è ospitato su server con protezione hardware RAID 6 per garantire la massima sicurezza.
Cloud Backup permette di scegliere dove conservare i propri dati, al momento nei due data center italiani di Aruba e prossimamente anche negli altri siti del network. E’ un servizio Pay As You Go, per cui è possibile pagare esclusivamente per lo spazio che si utilizza, senza limitazioni legate al numero di macchine di cui poter fare il backup e con traffico in uscita ed in entrata illimitato. Per chi invece desideri pianificare i costi di backup in modo certo sono disponibili diverse opzioni.
Spiega Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba : “La nostra vision è quella di un cloud trasparente e sicuro, dove l’utente conosce, perché l’ha potuta scegliere, la localizzazione dei propri server e dei dati in essi custoditi. Anche il servizio Cloud Backup risponde a quest’esigenza, rivolgendosi sia ai nostri clienti sia a coloro che hanno server presso la propria sede o comunque al di fuori dei nostri data center.”

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore