Arcserve Business Continuity Cloud, console integrata per la protezione delle applicazioni

CloudSecurity managementSicurezza
ArcServe Business Continuity Cloud

In un’unica console sviluppata in cloud la protezione e il ripristino delle applicazioni per cloud pubblici, privati e per le infrastrutture IT multigenerazionali

Secondo i nuovi dati elaborati da Arcserve, il 64 percento  dei decision-makers IT a livello globale concorda sul fatto che proteggere i dati business-critical è divenuto molto più complesso, negli ultimi cinque anni, nonostante gli sforzi per adottare soluzioni efficienti e poco costose.

Inoltre, poiché le infrastrutture di backup sono rimaste complesse, la tolleranza per la perdita di dati sta diminuendo.

Non solo, il 93 percento dei decision-makers IT ha rivelato che le proprie aziende potrebbero tollerare eventuali “minime” perdite di dati da applicazioni aziendali critiche, mentre solo il 26 percento si sente sicuro della propria capacità di recuperare rapidamente i dati evitando che ciò inizi ad incidere sul fatturato.

Fulvio Generoso, Business-Developer Manager Arcserve

In questo contesto con Business Continuity Cloud, Arcserve propone una soluzione cloud del tutto integrata per la prevenzione sull’impatto dei tempi di inattività imprevisti e il ripristino immediato dell’accesso a dati, sistemi e applicazioni critiche sia attraverso infrastrutture IT multi-generazionali complesse che vanno da sistemi non x86 a sistemi x86 , così come a  risorse SaaS e infrastrutture Iaas.

La soluzione riunisce tutti i processi di protezione dei dati in un unico strumento. Sia che i carichi di lavoro vengano migrati nel cloud, sia che necessitino di una protezione a livello di virtual machine avanzata o che si richieda il supporto per RTO e RPO sub-minute, tutto resta sotto un unico controllo.
Più nel dettaglio, la soluzione fornisce un’unica esperienza utente semplificata al punto che le funzionalità riguardanti la protezione dei dati sono accessibili tramite una console Web personalizzabile basata su cloud.

Sono supportati paramentri RTO (Recovery Time Objective) vicino allo zero e RPO (Recovery Point Objective) con disponibilità elevata, minuti con standby virtuale e VM istantanea, ore con ripristino bare metal, recupero granulare e rilevamento rapido per conformità. Arcserve prevede una riduzione del tempo e del denaro speso per la gestione IT fino al 50 percento rispetto a soluzioni di diversa architettura.

Arcserve Business Continuity Cloud fornisce una protezione multi-cloud e cross-cloud dei dati per quelle aziende che stanno pianificando o stanno attualmente implementando una piattaforma cloud per il backup o il disaster recovery con particolare attenzione alla protezione dei dati critici, assecondando una delle priorità dei decision maker che cercano proprio soluzioni in cloud per backup e disaster recovery a protezione dei dati nei cloud privati rispetto ai local storage, hypervisor, cloud pubblici e blockchain.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore