Ansys Cloud, accesso istantaneo alle risorse di calcolo ad alte prestazioni

CloudSoftware

Ansys Cloud offre accesso istantaneo a risorse HPC, a richiesta, direttamente dal desktop con Ansys Mechanical e Fluent

Ansys Cloud è un ambiente robusto e sicuro che permette di effettuare simulazioni nel cloud grazie all’offerta di risorse di calcolo tipiche HPC (High Performance Computing) a richiesta, senza alcuna particolare configurazione, si tratta di simulazioni che uniscono i servizi di cloud computing di Azure con metodi di crittografia in grado di garantire sicurezza di livello enterprise.

In pratica con la proposta Ansys Cloud i team di progetto possono accedere a risorse di calcolo cloud praticamente illimitate per migliorare l’efficienza della simulazione, potendo risolvere modelli più complessi in minor tempo e senza sforzo, ma soprattutto senza dover implementare applicazioni aggiuntive, mantenere on premise risorse HPC o rivolgersi a fornitori cloud terzi.

Lo scenario di utilizzo vede come target di riferimento le aziende di qualsiasi dimensione che hanno bisogno di accelerare l’innovazione e ridurre il time to market consentendo agli ingegneri di ottenere risultati ad alta fedeltà dalle simulazioni e valutare più varianti di progetto in minor tempo e con minor uso di risorse IT, favorendo la crescita dell’azienda grazie a una progettazione sempre all’avanguardia e a una maggiore business agility.

Ansys Cloud – Simulazioni e calcoli complessi a portata di desktop

Grazie alla soluzione anche le piccole e medie aziende hanno accesso alle stesse possibilità di simulazione riservato alle imprese di classe enterprise che guadagnano la possibilità di soddisfare i picchi di richieste quando i sistemi on-premise HPC sono al limite.

La soluzione offre anche la flessibilità di scegliere tra diversi data center Azure nel mondo in base ai requisiti in termini di privacy. Inoltre, startup e grandi multinazionali possono dedicare le proprie risorse a iniziative per differenziare il business, anziché agli acquisti o alla gestione di risorse HPC.

Spiega la natura della proposta Navin Budhiraja, VP e GM, cloud and platform business unit di Ansys: “Ansys Cloud combina il software Ansys con i servizi Microsoft Azure e l’infrastruttura HPC per creare un accesso al cloud trasparente, continuando a garantire quella tecnologia di simulazione solida, sicura e ad alte prestazioni che i nostri clienti si aspettano”.