1&1: pacchetti cloud server preconfigurati per le PMI

CloudIaas

Quattro offerte con opzioni predefinite per attivare un cloud server in pochi passi, sempre con la possibilità di espanderlo in seguito

Da qualche tempo 1&1 propone una sua offerta di cloud server personalizzabili, destinata a utenti di qualsiasi tipo ma in particolare alle medie e piccole imprese. Per diffondere l’utilizzo del cloud nelle realtà più piccole, ora 1&1 ha sviluppato quattro “pacchetti cloud” pre-configurati a costo relativamente basso: non c’è più bisogno di studiare una configurazione ad hoc ma si può attivare in pochi passi un server virtuale dedicato.

L'interfaccia 1&1 per l'attivazione dei pacchetti cloud server
L’interfaccia 1&1 per l’attivazione dei pacchetti cloud server

I quattro pacchetti sono stati organizzati in “taglie” (M, L, XL, XXL), caiscuna delle quali è caratterizzata da un numero di core virtuali, una quantità di RAM dedicata e uno spazio di storage SSD. Il pacchetto M è considerato la configurazione di base ideale per progetti di minori dimensioni, L è la soluzione web server per siti di piccole o medie dimensioni, XL è mirato ai negozi online e alle applicazioni di database, XXL a progetti più ampi e complessi. M costa 9,99 euro/mese e offre un vCore, 1 GB e 40 GB di spazio SSD; L raddoppia tutti questi parametri a 19,99 euro/mese; XL offre 2 vCore, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD a 29,99 euro/mese; XXL porta 4 vCore, 8 GB di RAM e 160 GB di spazio SSD a 49,99 euro/mese. I prezzi sono IVA esclusa.

Si può passare da una configurazione all’altra in qualunque momento, come anche creare una configurazione propria adottando la modalità Flex che permette di scegliere il numero di core virtuali (da 1 a 16), la RAM (da 1 a 128 GB) e lo spazio di storage SSD (da 20 GB a 2,5 TB) più adatti alle proprie esigenze. Tutti i pacchetti comprendono tra l’altro traffico illimitato, regole firewall configurabili, un firewall esterno per le impostazioni di sicurezza aggiuntive, load balancing, reti e IP privati, servizio clienti 24/7.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore