Tutti parlano di Edge Computing, ma di cosa si tratta e come può aiutare le aziende?

Che cos'è un Brand Voice ?

Letteralmente “ai margini della rete” è il processo di decentralizzazione dei dati prodotti dai dispositivi IoT, che permette di minimizzare i tempi di latenza eliminando il percorso verso i data center o il cloud

L’Edge Computing consente una maggiore analisi dei dati in tempo reale, un’esigenza condivisa dal settore industriale così come da Sanità, Manufacturing, Telecomunicazioni e Finance, ma anche dalle persone che interagiscono con i dispositivi IoT.

Un Edge Data Center Rittal, posizionato vicino alle vostre applicazioni, non solo offre una bassa latenza, ma anche l’opportunità di eseguire calcoli che le aiutano ad essere più veloci. Il monitoraggio costante delle condizioni di funzionamento, aiuta a ottimizzare macchine e applicazioni. Bassa latenza significa anche che le persone che usano l’IoT ottengono ciò che vogliono, più velocemente e in modo più affidabile.

La scalabilità dell’Edge Computing consente l’adattamento della capacità di calcolo e dell’infrastruttura al volume di dati. Di conseguenza, la standardizzazione è uno dei fattori

essenziali di un Edge data center e, poiché ubicati tra i dispositivi IoT e il core, possono anche contribuire alla sicurezza dei dati.

Rittal offre data center all’avanguardia, adatti ad ogni esigenza e a prova di futuro con una garanzia di qualità “made in Germany”. Un alto grado di standardizzazione, massima modularità e scalabilità ottimale consentono di soddisfare tutte le vostre esigenze in modo efficace ed efficiente.

Per far fronte alle necessità dell’Edge Computing, Rittal ha studiato soluzioni adatte sia per le aziende enterprise che per le piccole medie imprese. Le soluzioni Smart Package consentono di semplificare il lavoro di progettazione e realizzazione dei nuovi CED, garantendo una soluzione standard, off-the-shelf, direttamente installata e operativa con un investimento minimo. La nuova suite è studiata per rispondere alle esigenze dei clienti che desiderano un’infrastruttura IT “Chiavi in mano”.

La soluzione Smart Package Industry Lite è indicata per infrastrutture IT fino a 1 kW di potenza assorbita. É basata su piattaforma TS IT 800x2000x1000 mm (LxAxP) con il nuovo torrino di ventilazione in grado di garantire fino a 1069 m3/h. L’armadio TS IT con porta in vetro offre una miglior protezione da acqua e polveri. Smart Package Industry Lite si completa con la canalina di alimentazione e il kit di monitoraggio già incluso, per consentire ai cliente il controllo completo dei parametri ambientali.

La soluzione Smart Package Industry è stata studiata per infrastrutture IT che necessitano di condizionamento fino a 1,3 kW di potenza assorbita. É basata su piattaforma TS IT 800x2000x1000 mm (LxAxP) con il nuovo e innovativo condizionatore da tetto Blue e+ dotato di inverter. L’armadio TS IT in dotazione garantisce una protezione da acqua e polveri con un grado IP 54. Smart Package Industry si completa con la canalina di alimentazione e il kit di monitoraggio già incluso, per consentire ai cliente il controllo completo dei parametri ambientali.

Smart Package Industry Lite e Industry sono disponibili nelle versioni con o senza installazione.

La soluzione Smart Package 4.0 invece è indicata per infrastrutture IT da 3 kW a 6,5 kW di potenza assorbita. Con 8 possibili configurazioni che permettono di soddisfare tutte le esigenze in termini di potenza, ridondanza, monitoraggio e sicurezza, è facile da scegliere e veloce da implementare.

É realizzata su piattaforma TS IT con misure 800x2000x1200 mm (LxAxP), in grado di garantire tutti i vantaggi tipici degli armadi Rittal.

Opzioni aggiuntive sono possibili grazie all’ampia gamma di accessori presenti nel Catalogo prodotti Rittal. Tutte le configurazioni della famiglia Smart Package Solutions includono il trasporto.

Le soluzioni Edge di Rittal sono una decisione intelligente per un mondo “smart”. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Discover the Edge – Rittal.