Tanaza collabora con gli ISP per lo sviluppo di progetti WiFi

Che cos'è un Brand Discovery ?

All’inizio del 2017, Tanaza ha iniziato a fornire il proprio software per la gestione di reti Wi-Fi ai Service Provider, offrendo loro una vasta gamma di funzionalità per la gestione delle reti Wi-Fi. Oggi, al fine di accelerare l’adozione del proprio software in Italia, Tanaza cerca nuove partnership con WISP e ISP

L’attuale contesto di mercato è incoraggiante. Oggigiorno, infatti, il Wi-Fi sta riscuotendo sempre più successo in vari settori e viene installato in vari contesti, quali ad esempio negozi, uffici, scuole e hotel. Inoltre, governi e amministrazioni pubbliche si sono impegnati a finanziare progetti di smart city basati sulla creazione di vaste reti Wi-Fi pubbliche.

In aggiunta, sia le grandi che le piccole aziende stanno adottando tattiche di marketing multicanale e ricorrono sempre più alle tecnologie digitali, come gli strumenti di videoconferenza e per lo streaming di video. Il Wi-Fi sta dunque diventando fondamentale in ogni ambiente lavorativo.

Con così tante esigenze diverse – senza contare l’ampio ventaglio di soluzioni disponibili – gli ISP hanno bisogno di una guida per avere successo” afferma Valeria Magoni, Responsabile Marketing di Tanaza. “I service provider apprezzano  Tanaza perché il suo software abilita vari modelli di business, come ad esempio Wi-Fi advertising, Wi-Fi freemium, social Wi-Fi, lead generation, big data e analytics. Inoltre,  gli ISP valorizzano la flessibilità e la convenienza di Tanaza“.

Per natura, il software di Tanaza è multi-tenant e facilita la gestione multi-cliente tramite una dashboard centralizzata e a breve disporrà di una nuova interfaccia e una nuova UX. Inoltre, il captive portal di Tanaza è stato recentemente migliorato, confermando le proprie eccezionali prestazioni. Grazie al modello di pricing di Tanaza per access point, i Service Provider generano margini e ricavi elevati in particolare sulle reti di grandi dimensioni.

tanaza_collabora_isp-wi-fi_2

Da quando Tanaza è stata lanciata nel 2010,  il nostro obiettivo è stato di  sviluppare uno strumento completo per la gestione del Wi-Fi, che comprende sia sistemi di monitoraggio e configurazione del Wi-Fi, sia tool per effettuare campagne di marketing diretto basate sui dati del Wi-Fi” ha dichiarato Sebastiano Bertani, CEO e fondatore di Tanaza. “Ora vogliamo spingerci oltre e aiutare gli ISP a generare ricavi ricorrenti attraverso il Wi-Fi, consentendo loro di aggiungere i servizi Wi-Fi alla propria offerta per le imprese“.