Strategie di Business Digitale : l’Enterprise Information Management passa per WebRainbow

Che cos'è un Brand Voice ?

NetMediaEurope informa – La Digital Transformation rappresenta un’opportunità per tutte le organizzazioni, private e pubbliche. Oltre a semplificare la gestione della crescente complessità dei dati, permette di ottimizzare e accelerare i processi superando i limiti dei modelli IT tradizionali. Affidarsi ad un partner specializzato come Hitachi, significa scegliere il top delle soluzioni e tecnologie per lo sviluppo delle strategie di business

In un contesto dinamico come quello attuale, le evoluzioni tecnologiche sono promotrici di un profondo cambiamento che sta coinvolgendo l’economia globale. E’ in questo contesto che i temi, che vanno dai Big Data e Analytics, al Cloud Computing, dalla Social Economy e l’Iot alla Cyber Security, non sono semplici “mode”, ma veri e propri fenomeni, la cui interazione ha scaturito il processo di Digital Transformation.

La crescita delle tecnologie, mobile e social, ha cambiato in maniera radicale i modi di interagire delle persone e di conseguenza le modalità di lavoro, che si sono evolute verso stili sempre più innovativi e collaborativi. Da qui l’incalzarsi del fenomeno dello Smart Working, caratterizzato da sempre più flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti di lavoro, nato da esigenze di agile condivisione di documenti e informazioni, da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, da qualsiasi device. Ma ciò che ha determinato la vera rivoluzione è senza dubbio l’introduzione sempre più pervasiva dell’Internet of Things e dei Big Data, che hanno comportato la generazione continua di informazioni in tempo reale, producendo un’importante mole di dati, fonte di vantaggio competitivo e strumento di evoluzione per tutte le organizzazioni.

Insomma, siamo di fronte a un processo che comporta cambi radicali nel nostro modo di vita e che mette a disposizione business model alternativi in quasi tutti i comparti dell’economia: le aziende oggi sono chiamate a ridefinire il modo di competere e il modo di interagire con i propri clienti.

WebRainbow Logo (1)

Da queste esigenze è nato, e si è sviluppato nel tempo, WebRainbow, piattaforma made in Italy di Enterprise Information Management, tra gli asset strategici di Hitachi Systems CBT.
WebRainbow è la soluzione di nuova generazione in grado di trasformare in maniera radicale il modo di governare i processi aziendali, adattando i vecchi modelli di business alle nuove esigenze di mercato. Si rivela, infatti, il giusto compromesso tra le esigenze di adozione di nuove tecnologie e di rinnovamento delle più mature, attraverso il loro utilizzo in nuovi ambiti di applicazione. WebRainbow organizza, condivide e integra informazioni, processi e persone attraverso soluzioni concrete (conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, ciclo attivo e passivo, firme digitali, protocollo informatico etc) e proposte personalizzabili sulle esigenze di ogni mercato.

Un sistema EIM completo e strutturato, capace di gestire e aggregare tutte le fonti informative aziendali e capace di valorizzare l’unico vero patrimonio di un’organizzazione: l’informazione.

Interfaccia responsive, disegnata sia per i browser tradizionali che per l’impiego in mobilità, connettori tramite cui dialoga con i principali ERP internazionali e nazionali, ma anche connessione nativa con tutti i database di mercato: un approccio tecnologicamente non invasivo e di coesistenza con gli altri sistemi, sono tra i suoi principali fattori di successo.

“Di fronte alla necessità di cambiamento, il peggior nemico è l’inerzia” dichiara Flavio Radice, President & CEO di Hitachi Systems CBT, “Non si tratta di un percorso facile, perché cambiare procedura e abitudini consolidate richiede certamente degli sforzi iniziali, ma costituisce ormai un passaggio chiave per rimanere competitivi sul mercato. Le aziende devono rinnovarsi e reinventarsi, capire come migliorare la produttività ed efficienza, integrando nei propri sistemi informativi gli strumenti che abilitano la collaborazione e la comunicazione. Per questi motivi, noi di Hitachi vogliamo parlare una lingua diversa, stimolando la volontà di essere proattivi nel cambiamento, spiegando i processi e non le tecnologie, proponendo non tanto performance quanto metriche di business. Vogliamo che i nostri clienti siano capaci di valorizzare tutte le informazioni in loro possesso e di definire strategie di business incentrate sul cliente, in grado di creare valore nel medio e lungo termine”.

Hitachi Systems CBT da sempre si propone tra i principali promotori del cambiamento e dell’innovazione. L’azienda, di origine italiana e parte del gruppo giapponese Hitachi Ltd, ha investito in ricerca e sviluppo in Italia, aprendosi agli scenari internazionali per portare in Europa le soluzioni in ambito IT, per le medie e grandi imprese, private e pubbliche.

Logo Hitachi HSCBT

Il Cloud Computing, l’outsourcing tecnologico, l’Enterprise Information Management, le soluzioni in ambito Security, l’approccio multivendor e la capacità progettuale rappresentano il focus dell’azienda, esattamente come nella vocazione di Hitachi Systems Ltd.

All’interno di un panorama così mutevole e dinamico il System Integrator si propone come guida per i clienti che intendono raggiungere un time to market veloce in un mondo così globalizzato, accompagnandoli nel processo di digitalizzazione, ponendosi come consulente di processo e system integrator applicativo, con un approccio rivolto all’analisi dei processi e alla definizione di nuovi percorsi di business.