SAP Forum 2016, IoT: il rilancio del business passa dalla digital transformation

Che cos'è un Brand Discovery ?

SAP Forum Milano, un’esperienza che abilita al mondo dell’innovazione nell’era dell’Internet of Things. Il 20 ottobre, vieni a scoprire soluzioni concrete che aiutano le aziende a vincere la sfida della digital economy

Più competitività ed efficienza nell’era dell’IoT, una rivoluzione a tutto campo che coinvolge tutte le aziende, i sistemi e i processi che governano la produzione e non solo. Le aziende produttive e di servizio, private e pubbliche sono chiamate ad affrontare livelli di complessità crescente, mentre la domanda dei clienti richiede una capacità di adattamento senza precedenti e una rinnovata flessibilità. SAP ha recentemente annunciato il suo impegno per l’IoT per sostenere le imprese con investimenti significativi, piattaforme digitali e intelligenti in grado di trasformare il business nella digital economy.

Nei prossimi cinque anni, SAP investirà 2 miliardi di euro per creare nuovo valore nell’Internet of Things, aiutando le imprese a connettersi e a vivere da protagonisti l’esperienza del Live Business e a trarre beneficio dalla proliferazione di sensori, dispositivi intelligenti e Big Data che stanno permeando la vita di tutti i settori.

E’ per questo motivo che all’interno dei nove percorsi tematici di SAP Forum Milano – che si terrà il 20 ottobre a FieraMilanoCity – verranno affrontati argomenti specifici in grado di dare risposte efficaci alle aziende “smart” come ad esempio Internet of Things, Smart Data, Road to SAP S/4Hana, Digital manufacturing. SAP Forum sarà un’occasione per trovare soluzioni concrete adatte per essere declinate in organizzazioni di mercati e dimensioni diversi, in modo vincente ed efficace.

Le sfide stanno evolvono costantemente e il digitale è una risorsa fondamentale per vincerle. Le aziende sono chiamate a un’innovazione continua che le coinvolge su più fronti: realizzare prodotti connessi e intelligenti in grado di scambiare dati in tempo reale; ridisegnare i propri sistemi a 360°: dall’approvvigionamento alla logistica, dalla relazione col cliente all’assistenza post vendita; pianificare processi produttivi in grado di autoregolarsi per rispondere in modo costante ai livelli della domanda.

La digitalizzazione sta cambiando il mondo e i confini dei mercati”, spiega Matteo Losi, Innovation Sales Director di SAP Italia. “È importante pensare a nuove strategie, nuove soluzioni, ma anche dotarsi di piattaforme tecnologiche in grado supportare queste dinamiche. Pensiamo che SAP HANA sia la piattaforma in grado di far decollare l’adozione di soluzioni per l’Internet of Things e di aiutare i clienti a cogliere i benefici del live business”.

L’obiettivo di SAP è di dare un senso ai big data generati dalla moltitudine di oggetti grazie a soluzioni IoT che applicano tecniche di machine learning e si integrano con le applicazioni core business di SAP S/4HANA. Tanti i settori coinvolti: dall’agribusiness alle infrastrutture, dall’energia all’healthcare, dalla difesa al manufacturing, dal settore consumer a quello dei trasporti. Il portfolio di SAP per l’IoT include soluzioni per connettere le persone, i partner, gli oggetti e l’ambiente fisico, consentendo alle organizzazioni di estendere e arricchire i propri processi in tempo reale, di disporre di un’intelligenza “live” per individuare nuove opportunità, acquisire efficienza operativa e reinventare modelli di business, prodotti e servizi che offrono un valore immediato ai clienti.

SAP Forum Milano sarà l’occasione per scoprire tutte le novità in atto, confrontarsi con gli esperti e farsi ispirare dalle “case history” dei clienti SAP che hanno raccolto e vinto la sfida più importante: fare business nell’era della digital economy.

Queste e tante altre novità ti attendono il 20 ottobre a FieraMilanoCity. Vieni a scoprire l’agenda completa su www.sapforum.it. Iscriviti e sali a bordo: destinazione SAP Forum.