SAP e il potere della semplicità

Che cos'è un Brand Voice ?

NetMediaEurope Informa – Digital transformation: è il momento di passare dalle parole ai fatti. A SAP Forum Milano i percorsi per le aziende

La trasformazione digitale del business è un tema ricorrente quando si parla di competitività aziendale; la Digital Economy detta nuove regole per avere successo e i recenti trend di mercato (come ad esempio hyper connettivity, super computing, smart world, cyber security e cloud) stanno imponendo una rivisitazione dei modelli di business. A questo proposito, SAP si propone alle imprese italiane come partner per un percorso di digitalizzazione, personalizzato per mercato, industry e area di business, nel segno della semplificazione di processi, strutture e tecnologie.

Non a caso Discover Simple è il tema dell’edizione 2015 di SAP Forum, l’evento annuale rivolto alla business community, che si pone l’obiettivo di presentare e condividere percorsi possibili di digital transformation, anche grazie al contributo di clienti italiani e internazionali che stanno già lavorando con SAP in questa direzione. Oltre alla sessione plenaria, che vede la partecipazione di Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, e Franck Cohen, Presidente di SAP Europe, Middle East & Africa, sono previste 50 sessioni suddivise per settore e aree funzionale, che daranno vita a un vivace confronto e networking su come le aziende italiane stanno interpretando e sviluppando nuovi modelli a supporto del business digitale.

SAP Forum Milano, 29 ottobre 2015
SAP Forum Milano, 29 ottobre 2015

Al centro del padiglione SAP Forum sarà invece l’area esperienziale, dedicata agli showcase delle più innovative applicazioni di tecnologie cloud, in-memory e IoT, tra le quali una soluzione di georeferenziazione al servizio della produzione agricola per la gestione del rischio di eventi naturali con SAP HANA e, per la prima volta in Italia, la Boardroom of the Future, la cabina di controllo del consiglio di amministrazione del futuro, dove visualizzazioni di dati e decisioni si prendono in tempo reale.

Tra gli eventi speciali torna Careers@SAP Forum, un momento di incontro e dialogo tra giovani neolaureati e studenti universitari con il mondo del lavoro, organizzato in collaborazione con JobAdvisor e Umana. Altro appuntamento durante SAP Forum 2015 sarà SAPSTORMING, che propone un brainstorming collaborativo, organizzato da SAP in collaborazione con TAG Innovation School, dove sviluppatori e startupper potranno scoprire le funzionalità di SAP HANA Cloud Platform, la piattaforma di sviluppo cloud basata su SAP HANA.

L’appuntamento è quindi per il 29 ottobre a Fieramilanocity, in un padiglione che ospiterà oltre 50 aziende partner, tra cui Accenture, Gruppo Ethica Consulting, IBM e Syskoplan Reply.

Ulteriori informazioni su: www.sapforum.it