Oracle Cloud Innovation Day Roma: la digital transformation corre sui binari del metrò

Che cos'è un Brand Discovery ?

Si terrà l’11 aprile 2019 presso l’Auditorium della Tecnica, all’Oracle Cloud Innovation Day, i partecipanti attraverso un itinerario, una sorta di mappa della metropolitana a più linee, potranno scegliere il proprio percorso. Tra le aree, quella dedicata a Proxima Smart City, modello di “smart cloud city in action” in miniatura

‘Il tuo domani è oggi’, dice Oracle che si appresta ad alzare il sipario sull’Oracle Cloud Innovation Day a Roma, l’evento che si terrà l’11 aprile 2019 presso l’Auditorium della Tecnica. Oracle invita a capire la trasformazione digitale oggi per affrontare le sfide di domani e lo farà prendendo per mano i partecipanti attraverso un vero e proprio itinerario – come una sorta di mappa della metropolitana, a più linee – che permetterà a ciascuna persona di scegliere il proprio percorso per approfondire i temi di maggior interesse: dall’adozione di tecnologie emergenti quali Blockchain, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT e Autonomous Database, all’implementazione di soluzioni in svariati ambiti, dall’ERP alle risorse umane, dalla security ai big data e analytics, dal marketing fino alla blockchain – il tutto sostenuto dalle testimonianze dirette di alcuni tra i tanti Clienti italiani che hanno scelto il cloud di Oracle.

Tech Map for Cloud Day Oracle

Cinque sono infatti i percorsi di approfondimento che i partecipanti possono scegliere in base al proprio ruolo aziendale e interesse: AppDev CI/CD, Autonomous, Cloud Infrastructure & Security, Integration, Application. Il programma di Oracle Cloud Innovation Day è arricchito dalle sessioni parallele dedicate ad approfondimenti tecnologici, di business ed esperienze cliente. Presso gli Innovation Corner sarà poi possibile toccare con mano il futuro, dove tecnologia ed esperienza diventano realtà.

Tra le aree, quella dedicata a Proxima Smart City, modello di “smart cloud city in action” in miniatura – in cui il cittadino vede migliorare significativamente la propria vita dal punto di vista dei trasporti, del risparmio energetico, della qualità dell’aria e della raccolta dei rifiuti, solo per fare pochi esempi – abilitata da una piattaforma aperta, autonoma e sicura che contempla l’utilizzo di cloud, augmented reality e intelligenza artificiale.

Tra gli speaker dell’evento alcuni top manager di Oracle Italia e, in una tavola rotonda a fine mattinata, alcuni Clienti (agenda in corso di finalizzazione).

Per saperne di più, per avere tutti i dettagli dell’evento, partecipanti, location clicca qui