IOTHINGS Milan 2018, come cavalcare la Digital Transformation of Things

Che cos'è un Brand Voice ?

Torna l’edizione primaverile dell’evento italiano IOTHINGS Milan, appuntamento esclusivo per la Digital Transformation of Things

Il 10 e l’11 di aprile si tiene a Milano l’edizione primaverile di IoThings l’evento internazionale organizzato da Innovability e completamente dedicato al mondo di Internet Of Things, ma anche ai trend strettamente collegati con la Digital Transformation. La manifestazione ha oramai sulle spalle diversi anni di esperienza. La prima edizione infatti risale addirittura al 2002.

Quest’anno si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Milano, su due giornate (10 e 11 aprile) con un programma di conferenze integrato e organico rispetto alle tematiche legate alle aree tecnologiche IoT, così come alle applicazioni nei mercati di maggiore interesse (Industry 4.0 e Internet of Energy). Attenzione particolare sarà riservata quindi ai temi come il Gdpr, le reti di comunicazione 5G, Blockchain, Intelligenza Artificiale, le tecnologie Embedded che fanno parte dell’ecosistema IoT.

Durante la manifestazione avrà luogo Chief IoT Officer Summit, un esclusivo meeting dedicato proprio a questa nuova figura chiamata a guidare la Digital Transformation of Things. Si tratta di un ruolo chiave nella “disruption” dei modelli di business e delle modalità organizzative delle aziende anche utilizzando l’ecosistema delle startup, ben rappresentate all’evento, attraverso programmi di Open Innovation.

Gianluigi Ferri, Ceo di Innovability

Spiega Gianluigi Ferri, Ceo di Innovability e creatore dell’evento: “Affrontando le tematiche più di frontiera nell’evoluzione tecnologica e nei modelli di business, IOTHINGS
Milan si posiziona definitivamente come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo
dell’Internet of Things italiano. A questa vocazione si affianca anche un vibrante dibattito sull’ecosistema digitale, come ad esempio nel caso delle Reti 5G, delle quali torneremo a parlare con le istituzioni e gli operatori più rappresentativi per definire come accelerare lo sviluppo delle reti 5G e del relativo sistema di imprese, attraverso una roadmap che parte dai bandi di gara del 2018″.

L’area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate che rappresenteranno la completa filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati. L’esclusiva location del Palazzo del Ghiaccio sarà il teatro ideale per le dimostrazioni che avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.

Appuntamento quindi il 10 e 11 aprile 2018 al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Per informazioni e per registrarsi: www.iothingsmilan.com