EasyShield di Hitachi, il poker d’assi per la Sicurezza IT

Che cos'è un Brand Voice ?

NetMediaeurope informa – Hitachi Systems CBT con EasyShield propone le carte vincenti per accompagnare le aziende nel percorso di Security Risk Management offrendo servizi e soluzioni per ogni aspetto, dalla Compliance, alla Cybersecurity, ai Servizi Gestiti attraverso le migliori tecnologie presenti sul mercato

Il panorama della sicurezza è ormai così articolato e complesso da non prevedere un approccio unico e un servizio esaustivo capace di risolvere tutte le tipologie di minacce esterne. Per essere al sicuro è necessario dotarsi di strategie differenziate e flessibili.

Per rispondere alle sempre crescenti esigenze di protezione, dettate anche da specifiche regolamentazioni, non ultima quella in ambito Privacy EU GDPR, Hitachi Systems CBT propone EasyShield: l’offerta di soluzioni e servizi sviluppata per supportare le aziende in questo importante e articolato iter di Security Risk Management. Tematica molto vasta che include elementi come la conformità normativa e l’impiego di sistemi di sicurezza certificati, secondo le norme internazionali e gli standard ISO.

 

La metodologia di erogazione dei servizi è quella di lavorare fianco a fianco con i clienti in base agli asset da tutelare e all’esposizione al rischio, in un vero e proprio rapporto di partnership, per preparare i piani di sicurezza seguendo un percorso caratterizzato da un altissimo grado di innovazione atto a definire la migliore strategia da adottare in base alle specifiche caratteristiche ed esigenze; curiamo tutte le componenti mettendo a disposizione risorse specializzate e guidando i nostri clienti durante la delicata fase della Digital Transformation, in ambito Security.

Scegliere EasyShield vuol dire poter anche contare su un ampio spettro di soluzioni grazie ai Managed Security Services che permettono di cedere la complessità tecnologica a fronte di un elevato livello di protezione.

I clienti potranno così liberare risorse e focalizzarsi sui propri obiettivi di business semplicemente affidando a Hitachi la gestione delle attività di Security Analytics, per monitorare le minacce silenti già presenti in azienda, e di Early Warning, per agire in modo proattivo e preventivo. Sostanzialmente si tratta di un percorso strutturato verso la protezione del dato contro le minacce che avviene attraverso la gestione del ciclo di Security Risk Management, con un’adeguata realizzazione dei controlli di sicurezza, rispettando il principio di bilanciamento tra l’applicazione delle contro-misure e la reale accettazione del rischio.

Il poker di soluzioni EasyShield prevede quattro carte vincenti: Compliance, Technology, Managed Security Services e Cybersecurity. Questi servizi sono scalabili ed integrabili alla Sicurezza IT già esistente in azienda per consentire un aumento della protezione dell’infrastruttura ottimizzando i costi e salvaguardando gli investimenti.

img_lowered_increased

Il System Integrator con oltre 35 anni di esperienza sul mercato, si pone, quindi, come un vero e proprio partner strategico, più che come fornitore, grazie a oltre 1.200 certificazioni ed alla competenza specifica dei suoi esperti che hanno come mission, quella di portare all’interno delle aziende la cultura sulla security e la consapevolezza sulle informazioni sensibili per evitare tanti involontari comportamenti che possono esporre agli attacchi. Non solo tecnologia e competenza specifica, quindi, la sicurezza è molto di più, impatta la cultura aziendale ed il mindset delle singole figure professionali cross level.

2016-02-29_12h16_24