Digital Enterprise Forum: è l’inizio di una nuova era

Che cos'è un Brand Voice ?

Per raccontare concretamente la trasformazione digitale, il 22 marzo 2017 a Milano, si terrà il Digital Enterprise Forum, organizzato da The Innovation Group (TIG) che quest’anno sarà arricchito dai Digital Enterprise Leadership Lab

L’avvento sempre più massiccio del digitale indurrà una trasformazione sempre più rivoluzionaria nelle industrie. Poche resteranno indenni perché la rivoluzione digitale può essere solo cavalcata o subita ma sicuramente non è più possibile ignorarla.

La Trasformazione Digitale sta portando cambiamenti, anche disruptive, nei modelli di business delle imprese, modificando i confini all’interno dei quali operano e aprendo i settori a nuovi scenari competitivi e/o a nuovi modelli collaborativi basati sulle logiche degli ecosistemi. D’altra parte, perché il processo di trasformazione digitale venga intrapreso con successo, occorre definire una strategia digitale a 360 gradi, che permetta di navigare consapevolmente attraverso i nuovi paradigmi e le tecnologie del digitale, così come di definire e di abilitare le competenze necessarie per non subire questa trasformazione e per renderla realizzabile.

Per raccontare concretamente la trasformazione digitale ecco che il 22 marzo 2017, al Nhow hotel di via Tortona a Milano, si terrà il Digital Enterprise Forum, organizzato da The Innovation Group (TIG) che quest’anno sarà arricchito  dai Digital Enterprise Leadership Lab, uno dei quali sarà anche tenuto da Emanuela Teruzzi, Direttore responsabile di Silicon.it.

Fonte: The Innovation Group
Fonte: The Innovation Group

L’evento è rivolto a Board Management; IT Manager/CIO; Line Of Business / Direttori Funzionali; Digital Strategy Officer, Digital Marketing Officer, Chief Digital Officer, Chief Data Officer, Chief Innovation Officer. I Lab sono stati creati appositamente per permettere un approfondimento e un confronto con chi ha capito perché la Trasformazione Digitale sia inevitabile, ha deciso di farla o la sta già facendo.

I Lab sono facilitati dai contenuti della Digital Transformation Survey di TIG e il confronto sarà animato dai discussant appartenenti al management di aziende e da esperti che condivideranno punti di vista ed esperienze di trasformazione con il pubblico dei tre Laboratori. Definire una Strategia e una Roadmap digitale per la propria azienda diventa oggi più che mai imprescindibile, a fronte dell’emergere di una seconda ondata di innovazioni tecnologiche, che si sommano e integrano a quelle già diffuse (il Cloud, la Mobility, i Social e gli Analytics) che hanno caratterizzato la prima ondata: ora emergono nuovi paradigmi e nuove tecnologie, come per esempio l’IoT, il Cognitive Computing, le diverse tecnologie dell’Intelligenza Artificiale, della Realtà Aumentate e della Realtà Virtuale.

La seconda ondata porrà in modo ancora più drammatico e urgente la necessità di superare le pratiche obsolete di management esistenti, tenendo in conto anche gli impatti sociali e le modifiche dei comportamenti individuali che le nuove tecnologie digitali porteranno.