Cio, Cto, It Manager, Network Engineer, Security manager: tutti pronti per il festival ICT 2015

Che cos'è un Brand Discovery ?

NetMediaEurope Informa – Si terrà l’11 novembre 2015 presso MiCo a Milano la terza edizione del festival ICT. Tra novità e conferme si rinnova l’appuntamento per Cio, Cto, It Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator e i professionisti che ruotano attorno al mondo dell’Ict

L’appuntamento è fissato per l’11 novembre 2015 a Milano e ritorna a Fiera Milano Congressi (MiCo). Stiamo parlando della terza edizione del festival ICT 2015.

Sono più di 25 gli sponsor che hanno aderito all’evento che, come sempre, vuole mantenere una connotazione prettamente Ict sviscerandone i temi più tradizionali. Il target di riferimento sono i Cio, Cto, It Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator e, in generale, tutti i professionisti che ruotano attorno al mondo dell’Ict, così come amministratori delegati, manager, imprenditori, finance manager, responsabili ufficio acquisti e decine di altre professionalità legate ai processi innovativi in azienda.

Federico Lagni
Federico Lagni

Sono 25 gli sponsor che fino a ora hanno aderito e 21 le realtà di tipo non commerciale come associazioni, community, users groups ICT, networks di professionisti, università, centri di ricerca e altre realtà che entrano a pieno titolo nell’arena, la novità dello scorso anno, nella quale ogni partecipante darà testimonianza della propria professionalità lasciando informazioni professionali e contatti. Lo scorso anno è piaciuta molto questa idea, tanto che quest’anno vorremmo arrivare ad allargare la platea dei partecipanti fino a 40 realtà”, spiega Federico Lagni, co-founder & Event Manager di festival ICT.

Lagni entra nel dettaglio: “L’arena è un’area che vive da sola, è autogestita, le associazioni e le community avranno spazi assegnati attraverso cui interagire e relazionarsi”. Un cambio di location per il festival ICT che ha significato anche un aumento della superficie calpestabile rispetto allo scorso anno. Festival Ict 2015

Circa 5 mila metri quadrati di superficie disponibile, una sala in più e la facilità di raggiungere il MiCo grazie alla recentissima fermata metropolitana Portello della linea lilla M5, a pochi metri dalla sede, rappresentano variabili non trascurabili e ben auguranti sulla riuscita dell’evento che, secondo quanto ha riferito Lagni, vorrebbe toccare i 1.250 partecipanti contro i 1.100 dello scorso anno.

Anche per il 2015 il festival ICT conferma la sala dedicata alla privacy realizzata in collaborazione con Federprivacy, così come la sala laboratori. Partecipando al festival ICT, si avrà la possibilità di seguire 80 seminari, workshop e laboratori tecnici, che si svolgeranno in 10 sale e su tematiche quali: Networking, Security, Cloud, Privacy, Data Protection, Soluzioni Server & Storage, Wireless e Mobility, servizi Datacenter, Big Data, Open Source, Unified Communication, Software, sviluppo.

Sono aperte le registrazioni. Clicca qui per non perdere l’occasione.