Assirm: quali sono le sfide del marketing per le aziende del futuro?

Che cos'è un Brand Discovery ?

Il 30 ottobre 2018 presso il Talent Garden Calabiana di Milano si terrà Assirm Marketing Research Forum e si concentrerà su come investire nella ricerca di mercato crei valore per l’impresa e incentivi la crescita

Assirm Marketing Research Forum aprirà i battenti il 30 ottobre prossimo a Milano presso il Talent Garden Calabiana. Un momento annuale di incontro sul mondo marketing e sulla ricerca, organizzato da ASSIRM, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, con il supporto di 18 aziende del settore italiane e internazionali: Ales Market Research, Bilendi, Cint, Doxa, GFK Italia, IFF International, IQVIA, LeFAC, Netquest, Nielsen, Norstat, Research Now-SSI, Statista, SWG, The Visual Agency, Toluna, VIA!, Yoodata. L’edizione di quest’anno avrà come tema “Le sfide del marketing. La ricerca rappresenta lo strumento per eccellenza per proiettare le aziende nel futuro” e si concentrerà su come investire nella ricerca di mercato crei valore per l’impresa e incentivi la crescita.

“In un mondo sempre più complesso e competitivo, la ricerca diventa per le imprese uno strumento prezioso e imprescindibile per interpretare i cambiamenti che coinvolgono la società in cui operano”, afferma Matteo Lucchi, Presidente ASSIRM. “Il Forum è in grado di fornire le chiavi di lettura giuste per orientarsi in un contesto sempre più dinamico e in continua evoluzione, in cui informazioni ed insight attendibili e di qualità rappresentano un valore aggiunto per l’impresa che guarda al futuro. Anche per l’edizione 2018 abbiamo lavorato per coinvolgere i più importanti player del mercato, creando un contesto di networking e innovazione fortemente orientato al business”, conclude.

Matteo Lucchi.

Il format di questa edizione prevede una sessione plenaria mattutina, aperta dal Presidente Assirm Lucchi, con l’intervento del Centro Studi Confindustria ed esponenti del mondo imprenditoriale, come Bain & Co Italy e Barilla. La plenaria si concentrerà sul ruolo del consumatore e sugli scenari aperti dal retail online, toccando il tema del futuro delle ricerche di mercato in chiave di opportunità per la crescita delle imprese e delle loro strategie di business.
Sono previsti poi interventi curati da aziende di ricerca su tematiche differenti che forniranno ai partecipanti curiosità sulle nuove tendenze della ricerca, sui nuovi strumenti di analisi e sulle nuove frontiere del consumo, L’intervento conclusivo è affidato ad Esomar, l’ European Society of Opinion Surveys and Market Research, che darà un prezioso contributo sui temi di dibattito da una prospettiva internazionale.

È possibile consultare tutti gli aggiornamenti relativi all’evento sul sito dedicato www.assirmforum.it