StampantiWorkspace

Multifunzione inkjet: Brother rilancia la gamma Business Smart

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Disponibili quattro modelli multifunzione inkjet per ambienti Small Office e per i gruppi di lavoro

Con quattro modelli multifunzione inkjet destinati anche al mondo office e per gli ambienti workgroup, Brother ha rilanciato la sua gamma Business Smart. La famiglia di prodotti è composta al momento da quattro dispositivi che offrono funzioni di stampa, copia, scansione e fax con gestione dei documenti fino al formato A3. Sono siglati J5330DW, J5730DW, J6530DW e J6930DW e hanno in comune diverse caratteristiche.

I vari modelli multifunzione inkjet permettono di stampare fino a 3.000 pagine in modalità monocromatica e 1.500 a colori usando cartucce opzionali ad alta capacità, puntando anche su una nuova testina di stampa che mira ad aumentare la durata di buon funzionamento delle stampanti. La velocità di stampa è di 20-22 pagine al minuto a seconda se a colori o in bianco/nero, il tempo di prima stampa è dichiarato inferiore a 6 secondi.

La stampante MFC-J5730DW
La stampante MFC-J5730DW

Tutte le stampanti multifunzione inkjet della nuova gamma dispongono di connettività di rete wireless Wi-Fi e cablata Fast Ethernet. Supportano anche la stampa diretta da dispositivi mobili con l’app Brother iPrint&Scan e attraverso i sistemi Apple AirPrint o Google Cloud Print. L’interfaccia di gestione principale è un pannello touchscreen a colori.

Dei vari modelli presentati, MFC-J5330DW è il più semplice ed economico: è una multifunzione A4 con capacità di 250 fogli e alimentatore automatico da 50, proposta al prezzo di listino di 219,90 euro. Si sale di livello con MFC-J5730DW, un modello sempre A4 ma con doppio cassetto da 250 fogli e cassetto multiuso da altri 100. Prezzo: 279,90 euro.

Brother MFC-J6930DW
Brother MFC-J6930DW

MFC-J6530DW è il primo modello A3, con una capacità di 250 fogli e un costo di 319,90 euro. Infine, MFC-J6930DW è il modello A3 a elevata capacità, con un doppio cassetto carta che arriva sino a 500 fogli complessivi. Prezzo: 429,90 euro.