Workspace

Nuovo laptop Toshiba

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La famiglia di laptop firmata Toshiba si arricchisce di un nuovo modello che incorpora il nuovo processore Puma di Amd

Toshiba a fine anno rilascerà il primo notebook dotato della nuova architettura Puma di Amd con i nuovi processori Turion X2 Ultra Zm.

Si tratta dell’ultimo equipaggiamento della piattaforma lanciata da Amd pochi giorni fa e che è caratterizzata da due velocità: Zm-80 che gira a 2.1GHz e che offre 2Mb di cache e Turion X2 Ultra Zm-86 che gira a 2.4GHz e include 2Mb di cache. Ma la nuova motorizzazione non si ferma qui, in quanto Toshiba ha dichiarato che integrerà anche due altri chip firmati Amd, Athlon Dual Core Ql e Turion Dual Core Rm, che costituiranno il corredo dei portatili Satellite P300D, Satellite A300D, Satellite M300D, Satellite U400D, Satellite L300D e Satellite L350D anche se non ci sono dettagli su quali machine monteranno l’uno e l’altro processore.

Tra i vantaggi tecnologici della piattaforma Puma si segnala il chipset mobile Amd 7-series e le schede grafiche Ati Radeon Hd 3000 Series oltre al supporto di tecnologia grafica ibrida che potenzia le prestazioni girando sia con processori grafici integrati che con schede grafiche separate.